Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio, torna X-Factor

Dal 20 settembre X-Factor riparte su Sky Uno. Tra le novità più grandi, l'interattività con la Rete e i social network. I telespettatori potranno non solo votare online, ma anche mostrare più o meno gradimento con una versione digitalizzata del vecchio applausometro.
Per presentare l'edizione numero 6 del talent, la seconda sulla pay tv, sono arrivati, insieme al conduttore Alessandro Cattelan, i giudici. Simona Ventura, Morgan, Arisa, Elio rappresentano una vera e collaudata certezza dello show, normale che siano le star, anche se loro preferiscono che lo diventino i giovani che porteranno al debutto e su cui puntano. Sorrisi ed entusiamo a mille per tutti davanti ai tanti flash.

"X-Factor è molto percepito dal pubblico perché è credibile, molto moderno rispetto al passato, certo siamo un po’ inquietati dal successo e, quindi, ora dobbiamo essere ancora più esigenti anche se sarà difficile trovare talenti come quelli della passata edizione. Così stiamo puntando su personaggi che abbiano originalità, che siano particolari", ha detto Simona Ventura. "Bisogna catturare la voce migliore, selezionando le più interessanti e decretare la voce dell’anno. Datemi una voce e vi solleverò il mondo. Avere l’X Factor significa avere la voce", le ha fatto eco Morgan. "E’ importante però anche il nome e ne hanno già cambiato uno a un concorrente", ha chiosato ironicamente Elio.
Dodici i partecipanti: si conosceranno nelle prime quattro puntate, che racconteranno i casting. Poi, dal 18 ottobre, prenderà il via la gara.
"Il programma più antagonista di X-Factor è Amici, ma nella pratica sono diversi. Poi X-Factor ha ispirato Amici", ha chiarito Morgan. Molto felice Arisa, nelle vesti soprattutto di madrina SuperSimo, tutta presa a creare velocemente un'altra trasmissione. Sembra porprio che sarà un simil "Quelli che il calcio", in onda su Cielo però: "Ci sarà una conferenza stampa a tema a breve".

Per il vincitore di X-Factor 6 un contratto con la Sony che realizzerà pure un tour.