Simona Ventura ai detrattori: 'Perdono ma non dimentico'

Simona Ventura, 50 anni e una carriera da superstar in tv, si sta godendo le vacanze in Sardegna accanto al compagno Gerò Carraro, 49 anni, e alla figlia Caterina, 9 anni, la bimba avuta in affido sin da piccolissima. Nicolò e Giacomo, i due pargoli avuti dall'ex marito Stefano Bettarini, sono all'estero per studiare.
La conduttrice è piena di entusiasmo, non le interessa che il suo nome non compaia nella lista dei palinsesti della tv generalista. Può attendere, lei non muore mai e soprattutto, parole sue: "Perdono ma non dimentico". Come ha confessato intervistata a Chi.

Simona Ventura, 50 anni, con gerò carraro, 49, e la figlia Caterina, 9 anni

In autunno Simona Ventura tornerà in onda. Il 20 settembre su La7 sarà al timone ancora una volta di Miss Italia. Poi su FoxLife partirà la nuova stagione di "Il contadino cerca moglie". Questa primavera otto contadini hanno lanciato un appello per trovare la donna ideale, ora si scoprirà come è andata a quelle che si sono candidate per essere le 'prescelte'.
A Miss Italia Simona Ventura ha deciso con Patrizia Mirigliani di ammettere per la prima volta le ragazze un po' più in carne. "Le “curvy” sono ragazze come tutte che, magari, per corporatura e genetica, sono più in carne di altre. Se nasci con un seno prorompente e dei bei fianchi non devi sognare di essere magra, ma andare fiera delle tue forme, che gli uomini apprezzano. Con Patrizia Mirigliani abbiamo deciso di ammettere alle prefinali tre ragazze curvy per farle uscire dal “ghetto” e dare loro una possibilità in più. Poi saranno loro a dover dimostrare di essere belle, in gamba, con un bell’approccio". Per l'entrata in gara delle trans bisognerà aspettare invece: "Ci stiamo lavorando per il futuro. Cominciamo, però, con il dire che abbiamo voluto in giuria Luxuria, che è una donna intelligente, e di grande cultura perché vorremmo che si pensasse alle persone per ciò che sono e non per l’orientamento sessuale. Quando vedo una bella donna non mi chiedo se è una trans, ma se è intelligente, ha carattere ed è una persona perbene".

La conduttrice e la bimba felici: sono in vacanza in Sardegna

Sperimenta, si getta a capofitto in nuovi progetti, non si ferma mai. Simona Ventura rispetta la fama di SuperSimo e anche se la Rai sembra averle chiuso le porte poco importa: "Non penso ci possa essere qualcuno che vuole questa situazione. Ma, nel caso ci fosse, deve sapere che posso permettermi di aspettare facendo altre mille esperienze, che in un minuto cambia tutto e che non sono mai morta".

SuperSimo sorridente una settimana fa a Ponza

Chi ha provato a sostituirla (vedi Victoria Cabello) ha fatto fiasco. Simona Ventura ammette: "Perdono ma non dimentico". Non si sente però 'insostituibile': "Nessuno lo è. Metto grande passione nei programmi che faccio, per cui diventano un vestito che mi cucio addosso e questo può dare fastidio. Mi sembra un momento in cui si cercano persone buone per tutte le stagioni, che non mettano particolare passione in ciò che fanno. Si va verso l’appiattimento".
E' una donna tranquilla e realizzata: "Perdono, ma non dimentico, anche se non passo il tempo a pensare a chi mi vuole male: sono serena e dormo come un sasso".