Simona Ventura torna in tv con 'Selfie'

Simona Ventura torna in tv con "Selfie - Le cose cambiano" lunedì 8 maggio, in prima serata, sempre su Canale 5. La conduttrice ha presentato la seconda edizione del programma alla stampa e per l'occasione ha sfoggiato un look black and white davvero elegante.

Simona Ventura presenta la nuova edizione di Selfie - Le cose cambiano in onda su Canale 5 dall'8 maggio

Durante la conferenza stampa di "Selfie", Simona Ventura ha dichiarato di essere rimasta stupita dal messaggio dell'ex marito Stefano Bettarini ed è tornata a parlare di Morgan: "Credo che sia il peggior nemico di se stesso, adoro il suo modo di fare musica e raccontarla, ma per me ha sbagliato su tutta la linea con Maria e con il gruppo di lavoro". "La cosa inaccettabile è quello che è successo dopo: Maria voleva bene a Morgan e l’ha voluto e difeso strenuamente, non si meritava questo trattamento da parte sua. Gli ho detto, ‘Maria ti ha difeso sempre, quindi evita’: lui mi ha risposto di sì, ma poi il giorno dopo è andato a Ballando", ha aggiunto la conduttrice.

Simona Ventura con il cast di Selfie: Iva Zanicchi, Barbara De Rossi, Briga, Stefano De Martino, Alessandra Celentano e Bernardo Corradi

"Selfie" ha già ricevuto 45 mila richieste d'aiuto e Simona Ventura torna in tv per soddisfarne alcune. Parlando della trasmissione la conduttrice ha dichiarato: "Mi ha cambiato moltissimo: è stata la mia rinascita dopo l'Isola dei Famosi, volevo l'opportunità di avere un programma nuovo e ce l'ho fatta". "Tornata in Italia - ha proseguito la Ventura - avrei voluto spaccare il mondo e poco dopo mi è arrivata questa opportunità da Maria De Filippi e l'ho colta al volo. Cerco sempre di rinascere come l'araba fenice, mi piace ricominciare da zero".

 

Tra le novità della nuova edizione di "Selfie", c'è Belen Rodriguez: "L'ho voluta fortemente - ha dichiarato Simona Ventura - avevo in mente per lei un ruolo che poteva essere solo suo. Si fa carico dei protagonisti e delle loro storie, li segue nel percorso di cambiamento. Maria mi disse che sarebbe stato difficile averla nel cast per ovvi motivi (la presenza dell'ex marito Stefano De Martino, ndr), ma io ho insistito. Verrà fuori la sua umanità. Penso sia una grande risorsa per l'azienda e merita di fare di più".

E' stata confermata la presenza di Tina Cipollari. Le new entry della giuria invece sono: PlatinetteAlex Belli e Pamela Camassa. Per la prima puntata sono attesi gli interventi del professor Stefano Zecchi, Gene Gnocchi e Giampiero Mughini.
I mentori oltre a Stefano De Martino sono Bernando Corradi, in coppia proprio con il ballerino, Iva Zanicchi con Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga.