Sophia Loren dopo la morte di Ennio Morricone: 'Tra i grandi resto sempre più sola’

Sophia Loren è molto rattristata dalla morte di Ennio Morricone, anche perché pensa che ormai tra i grandi del cinema italiano lei stia restando sempre più sola. “Purtroppo restiamo sempre più soli, i grandi poco alla volta se ne vanno, ma è la legge della vita”, ha spiegato a ‘Il Corriere della Sera’. Poi parlando del talento del compositore romano ha aggiunto: “Era un uomo pieno di calore, con un’anima davvero grande grande”. Nella sua lunga e fortunatissima carriera alla diva 85enne non è però mai capitato di recitare in un film che avesse la colonna sonora di Morricone: “Non è mai capitato, purtroppo non si può avere tutto”.

Sophia Loren, 85 anni, dopo la morte di Ennio Morricone si sente ''sempre più sola''

Durante la chiacchierata telefonica con il quotidiano di Via Solferino, Sophia ha quindi raccontato cos'ha fatto nella sua casa di Ginevra, dove ormai vive da circa 15 anni, dopo aver appreso della scomparsa dell'apprezzatissimo arrangiatore: "Ho passato una mattinata davvero triste, appena ho saputo la notizia mi sono messa a riascoltare brani di tutti i film che lui aveva musicato, sono tanti, sono belli, a cominciare da quelli di Sergio Leone che lasciano dentro una traccia indelebile”.

Proprio come lei, Morricone è uno dei pochi artisti italiani che è riuscito nell'ardua impresa di salire nell’olimpo di Hollywood. Era infatti apprezzatissimo anche Oltreoceano dove, oltre a collaborare con registi di calibro internazionale, nel 2016 è stato anche insignito dell'ambitissimo Oscar alla carriera. “Era apprezzato da tutto il mondo, se ne sono accorti tutti subito, perché aveva un’anima meravigliosa che ne faceva un uomo straordinario”, ha concluso la Loren.