Super 'Telegattoni'

La notte dei Telegatti andrà in scena il prossimo 20 gennaio. I grandi della tv si batteranno per conquistare il premio più prestigioso. Intanto la commissione di esperti, di cui fanno parte Maurizio Costanzo, Vera Montanari, Piera Detassis, Alfonso Signorini, Clemente Mimun, Mario Luzzatto Fegiz, Candido Cannavò, Barbara Palombelli, Mario Maffucci, Vincenzo Mollica e da cinque lettori di Tv Sorrisi & Canzoni, ha reso note le nomination.

In lizza per la televisione Canale 5 fa il pieno con Chi vuol essere milionario, Striscia la notizia e Zelig. Nella categoria informazione e approfondimento si sfideranno Alle falde del Kilimangiaro (Raitre), Lucignolo (Italia 1), Matrix (Canale 5). Per la fiction nomination per I Cesaroni (Canale 5), Il capo dei capi (Canale 5), Maria Montessori (Canale 5). Gerry Scotti, Flavio Insinna e Luciana Litizzetto si contenderanno il titolo di personaggio tv, mentre come attore dell'anno se la vedranno tra loro Raoul Bova, Carlo Verdone e Luca Zingaretti.
Nella categoria film, tre campioni d'incasso: Natale a New York, Notte prima degli esami oggi e Saturno contro. Le nomination per la musica sono andate a Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Laura Pausini nella categoria cantanti, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Vasco Rossi per la categoria tournée e Vicky Love di Biagio Antonacci, E² di Eros Ramazzotti, Io canto di Laura Pausini per il disco.
Nello sport a farla da padroni sono stati Fabio Cannavaro, Rino Gattuso e Valentino Rossi.

Ora la palla passa al grande pubblico, che fino al 18 dicembre potrà votare tramite sms o utilizzando la scheda pubblicata su Tv Sorrisi & Canzoni.
Per conoscere i vincitori appuntamento al "Gran premio dello spettacolo", la serata di gala i cui proventi per la vendita dei biglietti sarà ancora una volta devoluta in beneficenza all'Areco (Associazione per la Ricerca europea in chirurgia oncologica).

Foto: M.Bruni © Gossip.it