Teo Teocoli, sono Affari Tuoi…

La Rai si tira un pacco da sola. Scelto Teo Teocoli alla conduzione di “Affari Tuoi”, fa un passo indietro e pensa ad una conduzione a due.

Il dopo Bonolis è ancora nebuloso. Il comico, testato davanti ai dirigenti Endemol, non convince. Sul sito del responsabile della comunicazione della Margherita Paolo Gentiloni si legge: “La Endemol, proprietaria del format, ha fatto sapere al vertice Rai che non autorizzerà la conduzione di Teocoli. E visto che il parere di Endemol è decisivo, Raiuno deve ricominciare da capo. Possibile che il direttore di Raiuno non sia riuscito a trovare un'alternativa a Bonolis?".

Secca la replica da parte di Fabrizio Del Noce: “Completamente destituite di ogni fondamento le affermazione dell'onorevole Gentiloni. Appare però incredibile che un responsabile della comunicazione di un partito possa dare dei dati completamente falsi su una vicenda di cui la stampa si è occupata per mesi. Bonolis ha scelto di
accettare l'offerta di Mediaset il 17 maggio, e la trattativa fino a quel momento era stata sul filo, come possono
testimoniare il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo e i componenti del precedente consiglio di amministrazione. E' quindi incredibile che Gentiloni affermi che da nove mesi il direttore di Raiuno sapesse che Bonolis aveva già deciso di lasciare l'azienda. E’ altrettanto impensabile, e questo lo dovrebbe sapere qualunque persona di buon senso, che si possa contattare qualunque altro artista fino a quando un conduttore come Bonolis non ha preso la sua decisione definitiva"
.

La Endemol, dal canto suo, fa sapere di essere ancora in trattativa con Mamma Rai per trovare una soluzione che soddisfi entrambi, anche se sottolinea come Teo da solo non sia adatto ad un format del genere. Meglio un duetto, con lui a fare da spalla a Claudio Bisio, Gerry Scotti, Fabio Fazio, in pole position, Fiorello o, Carramba che sorpresa, Raffaella Carrà.
A questo punto non rimane che aspettare per sciogliere il giallo dei pacchi. L’unica certezza, come sottolinea Cattaneo, è che “’Affari Tuoi’ resta in Rai”. Almeno questa…

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti