Tom Daley, 'Con lui amore a prima vista'

Dopo il coming out social, con un video fatto con lo smartphone e postato su YouTube, Tom Daley ha deciso di andare in tv a parlare del suo amore, che molti identificano con lo sceneggiatore premio Oscar 39enne Dustin Lance Black. Il 19enne si è seduto nello studio di "The Jonathan Ross Show". L'intervista andrà in onda sabato 7 dicembre su ITV, ma sono già arrivate succose anticipazioni.

"E' stato amore a prima vista", ha confessato Daley. Ha visto l'attuale compagno ed è scoccata la scintilla. E' stato lui a fare la prima mossa, digitando 'call me' sul telefonino, pur non sapendo se l'uomo che aveva incontrato fosse gay o no. "Non avevo mai sentito niente di simile prima - ha spiegato lo sportivo - Eravamo a una festa, avevamo parlato pochissimo, non sapevo cosa fare, se fosse gay... Ho fatto la prima mossa mandando un messaggio: 'Chiamami' con una faccina sorridente, il giorno dopo mi ha risposto".

"Mi fa sentire al sicuro e felice - ha aggiunto Tom - In questo momento non potrei essere davvero più felice. Non avevo mai sentito un sentimento così grande, è successo così in fretta, sono stato completamente sopraffatto, al punto che non riesco a pensare ad altro tutto il tempo. Non ho mai avuto prima qualcuno che amo e mi ama fino a questo punto".
Daley assicura che il fidanzato gli ha regalato "motivazioni extra" per tuffarsi al meglio dopo l'Olimpiade di Londra nel 2012: "Mi ha salvato, dopo i Giochi ero giù di morale, è duro tornare ad allenarsi, ma mi ha dato una spinta in più ed è esattamente quel che mi serve". Sul coming out arrivato su un video, ha spiegato: "Ero terrorizzato dal farlo perché non sapevo che reazioni ci sarebbero state, ma è stato incredibile il supporto ricevuto da tutti". Ora è al settimo cielo.