Tom Hanks e Ron Howard a Venezia sul set di 'Inferno': foto

Tom Hanks e Ron Howard a Venezia su set di "Inferno". E' lo stesso regista a pubblicare sul social gli scatti che documentano i primi giorni di riprese.

Ron Howard e Tom Hanks durante le riprese di 'Inferno' a Venezia

"Inferno" è il terzo film della saga di Dan Brown (preceduto da "Il Codice da Vinci" e "Angeli e Demoni"), dedicata al simbolista Robert Landgon.
Tom Hanks e Ron Howard, insieme a tutta la troupe, lunedì mattina sono stati impegnati in alcune scene girate sul Rio della Canonica, attraversato dal Ponte dei Sospiri, vicino a Piazza San Marco.
Set blindatissimo: mentre Ron Howard guidava la telecamera, i curiosi sono stati tenuti a distanza sulle rive dagli uomini della security. Il regista era impegnato a inquadrare Tom Hanks che indossava un vestito blu con camicia azzurra.
I sopralluoghi sono stati fatti lo scorso autunno dallo stesso Ron Howard che ha raggiunto Venezia per studiare i luoghi dei ciak. Nei giorni scorsi, il regista ha anche pubblicato degli scatti da Firenze, altra location tutta italiana di "Inferno".

Il regista si è scattato un selfie durante la lavorazione del film e lo ha postato sul suo profilo social

Tom Hanks nelle foto appare sereno e sorridente. Ultimamente, però, ha dovuto affrontare la malattia della moglie Rita Wilson che è stata sottoposta a una doppia mastectomia a causa di un tumore al seno. L'attore è stato vicino alla consorte in questo brutto momento della sua vita, come del resto tutta la loro famiglia. Rita a quanto pare si è ripresa, ora sta meglio e il celebre marito può dedicarsi al suo lavoro nella splendida Venezia insieme all'amico e regista Ron Howard. L'ex Ricky Cunningham di "Happy Days" e la star hollywoodiana formano una coppia inossidabile. La loro collaborazione è iniziata negli Anni '80 sul set di "Splash". Nel 1996 Ron ha diretto Tom in "Apollo 13". Fino a "Il codice da Vinci" e ad "Angeli e Demoni", rispettivamente del 2006 e del 2009.