Totti e la Blasi vivrebbero ancora insieme nella mega villa all'Eur, aspettando la separazione

  • Secondo il Corriere della Sera Francesco e Ilary sarebbero separati in casa
  • I mille metri quadri a disposizione e le 25 stanze gli permetterebbero di non pestarsi i piedi

E’ iniziata una settimana caldissima per Francesco Totti e Ilary Blasi, che, tramite i loro legali, stanno cercando di raggiungere un accordo consensuale sulla loro separazione dopo vent’anni insieme, 17 di matrimonio, e tre figli: senza si rischierebbe una lunga battaglia in tribunale. Intanto il 45enne e la 41enne vivrebbero ancora insieme nella mega villa all’Eur: secondo il Corriere della Sera l’ex capitano della Roma e la conduttrice dell’Isola dei Famosi sarebbero separati in casa.

Totti e la Blasi vivrebbero ancora insieme nella mega villa all'Eur, aspettando la separazione

Il quotidiano rivela che Totti e la Blasi sarebbero entrambi rimasti sotto lo stesso “tetto coniugale”. Del resto lo spazio non gli manca: gli oltre mille metri quadri di abitazione e le 25 stanze permetterebbero a entrambi di non pestarsi i piedi. “Legalmente sono ancora marito e moglie e come tali, che gli piaccia o no (ecco, no) convivono”, scrive il giornale.

Intanto gli avvocati provano a parlarsi e a raggiungere un’intesa. “Francesco e Ilary dovranno fare una scelta definitiva, proprio come il loro goodbye dopo diciassette anni di matrimonio. Procedere di comune intesa verso una separazione consensuale. O virare bruscamente verso quella giudiziale (ipotesi non così improbabile, al momento), con le conseguenze del caso: tre anni o giù di lì di scontri in tribunale per dividere, oltre alle proprie strade, anche il sostanzioso patrimonio di famiglia”, fa sapere il Corriere.

I mille metri quadri a disposizione e le 25 stanze permetterebbero a Francesco e Ilary di non pestarsi i piedi

Il quotidiano di via Solferino aggiunge: “Quello che si augurano i rispettivi avvocati - il milanese Alessandro Simeone per la conduttrice dell’Isola dei Famosi, e il duo romano-meneghino Antonio Conte-Annamaria Bernardini de Pace per l’eterno numero 10 della Roma - è che i rancori e le incomprensioni dell’ultimo anno e mezzo tra Francesco e Ilary, in rotta già prima che all’orizzonte del Capitano apparisse Noemi Bocchi, siano pragmaticamente messi da parte, il buon senso trionfi e le carte bollate siano di facile compilazione”.

Intanto, con le vacanze alle spalle, Francesco e Ilary sarebbero tornati nella stessa casa con i figli, Cristian, quasi 17 anni, Chanel, 15, e Isabel, 6, che hanno ripreso la scuola. I rapporti sarebbero “civili ma distaccati”. Totti sarebbe “esasperato dalla incessante esposizione mediatica — che invece Ilary non sembra rifuggire: dopo le foto vacanziere, continua comunque a postare la sua vita su Instagram, dall’allenamento in palestra, al nuovo taglio e colore di capelli (più lunghi e più platinati), al primo giorno di scuola di Isabel. Scatti, questi ultimi, che avrebbero infastidito Totti, assente giustificato per precedenti impegni, perché ci ha fatto la figura del padre latitante — mentre durante le trasferte milanesi di Blasi, impegnata per mesi con Mediaset, l’ex capitano della Roma sarebbe stato sempre presente con i figli”.

Nonostante questo, però, lo sportivo starebbe facendo di tutto per avere una separazione consensuale, evitando così una guerra senza esclusione di colpi.