Totti, uomo immagine 'a metà'

Stranezze del marketing del nuovo millennio. Francesco Totti ha fatto della sua immagine una macchina da soldi, grazie alla popolarità, alla bravura sul campo e al successo tra il pubblico. Come lui tanti altri volti del pallone e non solo. Così nell'ultimo anno tutti hanno potuto apprezzarlo insieme a Rino Gattuso mentre reclamizza un noto marchio della telefonia mobile con il celebre slogan 'Life in now'.

Tutto bene fin qui, se non ci si mettesse la Roma. I giallorossi, dopo due anni senza sponsor sulla maglia, hanno appena raggiunto un accordo a suon di milioni di euro con un altro gestore di telefonia mobile, per intenderci quello che utilizza come uomini immagine il trio comico Aldo, Giovanni & Giacomo, noti tifosi interisti per di più.
Così il capitano romanista, che abitualmente, per spot, ogni giorno su una delle belle spiagge italiane paga gadget con sassolini e conchiglie per reclamizzare la convenienza delle tariffe estive di chi 'vive ora', durante il campionato, la Coppa Italia e la Champions League, per sport, si troverà a pubblicizzare, suo malgrado, il 'vento' della convenienza di chi utilizza certi numeri di cellulare dell'operatore delle compilation dance. E chissà se chi lo paga profumatamente per averlo come volto in esclusiva penserà davvero che 'Life is now'...

© 2007 GossipNews - Foto: M. Bruni