Ultimo Ciak su Ischia

Metti una sera con il vincitore di due Golden Globe, Stanley Tucci in veste di cantante, con Val Kilmer seduto ad ascoltare, con Mike Davis (Modigliani) e Gerald Butler (prossimo candidato tra i papabili 007) scatenati nelle danze; all'angolo bar, il Premio Oscar Elliot Goldentthal e la moglie candidata al Premio Oscar Julie Taymor.

Non siamo ad Hollywood ma è solo l'ultima sera dell'Ischia Global Fest organizzato magistralmente da Pascal Vicedomini che ha accontentato tutti portando nell'Isola la simpatia di Verdone, di Stanley Tucci e di Enrico Lucherini, il fascino di Eva Herzigova e la cultura cinese. Un occhio di riguardo anche verso chi non è italiano, un occhio a chi dirige (Nancy Meyers), interpreta film o scrive sceneggiature o colonne sonore (John Debney e Elliot Goldentthal), ma anche a grandi, maestri numeri uno nel campo internazionale, come Dante Ferretti.

Un modo per far conoscere la nostra realtà e confrontarsi. Molte le persone che hanno gradito, da Fulvio Lucisano che ha parlato con Stanley Tucci a Ilaria Borrelli che ha discusso con Julie Taymor, passando da Alessandro D’Alatri onorato di conoscere un vero mito: Martin Richards, Premio Oscar per 'Chicago' premiato nella serata conclusiva con Ischia Award 2004.

Dopo la cerimonia tutti ma proprio tutti si sono scatenati grazie alla perfomance della 'Blues Brothers Band', dieci straordinari musicisti che formano il mitico gruppo protagonista dell’omonimo film culto con John Belushi e Dan Aykroyd.

E poi tutti al Regina Isabella fino alle sei del mattino con Stanley Tucci che si è alternato a Mike Davis al microfono, mentre tutti gli occhi delle invitate erano per questo giovane attore Gerard Butler di origine Scozzese, che dopo 'Timeline' è riuscito a soffiare la parte a Travolta e a Banderas per 'The Phantom of the Opera' di Joel Schumacher.
Ma anche se l'ultimo ciak si chiude su Ischia, la passione continua: pare che l'attore sia arrivato a Roma per incontrare una nota attrice italiana e chissà che prima di tornare negli Usa non si ritorni a parlare di lui nelle serate mondane della capitale.

Foto: M. Lari © Gossip.it