Una Nazionale very fashion

Star a tutto tondo. Questo sono ormai i calciatori del nuovo millennio. E così, dopo i grandi club di serie A, le griffe più famose della moda fanno a gara per firmare gli abiti degli atleti nelle manifestazioni internazionali che catalizzano tutta l’attenzione del pianeta.
Certo, ammirare questi bei ragazzoni abbigliati in modo impeccabile è un bel guardare e, soprattutto, è la maniera migliore per promuovere il famoso ‘made in Italy’ nel mondo. Così anche ai prossimi Mondiali di Germania 2006, tutti potranno sognare, guardando il bel Luca Toni, lo scugnizzo Fabio Cannavaro, l’affascinante Alex Del Piero o il fidanzatissimo Gigi Buffon (con Alena Seredova al seguito) vestiti con abiti di Dolce & Gabbana.

Le divise ufficiali non sono ancora pronte, colpa dei tanti impegni dei due stilisti Domenico e Stefano, ma si preannunciano davvero elegantissime. Linee e colori diversi per gruppi differenziati, come già avviene in casa Milan. Il gruppo Italia, che comprende giocatori, staff tecnico, panchina e dirigenti al seguito avrà un abito blu; il gruppo operativo che accompagnerà gli azzurri avrà un completo tutto grigio. L'Under 21,invece, avrà i giocatori e lo staff tecnico in giacca blu e pantaloni grigi, mentre i dipendenti al seguito in grigio.

Una Nazionale alla moda pronta a portare in alto il tricolore e a farsi immortalare da tanti flash, speriamo, non solo per il suo stile fashion.

Foto: Ufficio stampa