Undici italiane e una ragazza inglese: ecco le Veline finaliste

Lombardia (2), Puglia (1), Toscana (2), Calabria (1), Piemonte (1), Lazio (2), Sardegna (1), Liguria (1), Londra (1). Queste le 12 ragazze più invidiate
d'Italia.

Da 10.000 a 12: la strada per gli studi di Cologno è stata lunga e difficile. Nei giorni scorsi a Tivoli, una ragazza è addirittura svenuta per l'emozione durante le registrazioni: nulla di grave e passata la paura era già pimpante e pronta alla sfida. La competizione è altissima, c'è chi si esibisce nella danza del ventre, chi nelle flessioni, tutte sotto gli ordini severi ma non troppo del generale Teo Mammucari che nei momenti di pausa delizia il pubblico con il suo classico repertorio.

Le uniche facce deluse sono quelle mostrate dopo alcune discutibili scelte dei giornalisti in giuria, ma come si dice, "the show must go on", le ragazze salgono e scendono dal palco continuamente; la bellezza non è tutto, qualcuna tra le migliori non passa il turno, ma qui siamo a Striscia la Notizia, non a Miss Italia: si cercano Veline, spiega, quasi si giustifica, una delle ragazze che hanno conquistato il passaporto per lo studio di Cologno Monzese, dove andranno in diretta le puntate finalissime.

Alla fine tutte in albergo, alcune visibilmente contente per la trasferta e per le amicizie fatte, altre troppo concentrate a non mollare neanche per un attimo il proprio telefonino, come Francesca di Milano (nella foto), forse una delle più belle: non ci sta, è delusa, chiama tutti con il suo cellulare, forse per spalancare una valvola di sfoga, la tristezza è innegabile, ma alla fine arriva il sorriso davanti il nostro obiettivo.

L'appuntamento è per la terza settimana di Settembre: dalle 12 finaliste usciranno le 2 Veline.
Che ovviamente faranno bella mostra di sé nel nostro speciale fotografico a cura di Edoardo Rossi.

Oltre 80 foto delle finaliste!