Ventura, Gnocchi & Schedine da 13 e lode al fischio di inizio

Cinque puntate in prima serata saranno una delle novità della nuova stagione di 'Quelli che il calcio', per il quarto anno consecutivo condotta Simona Ventura affiancata dal pungente sarcasmo di Gene Gnocchi. Nuova scenografia, una finta rassegna stampa curata da Luca Loi, una sigla d'apertura cantata da Gianni Morandi, l'inserimento di rubriche settimanali e una giornata con una squadra di Serie A in ritiro, partendo dal Livorno: queste le novità del varietà sportivo di RaiDue. Fra le grandi attese, la chiusura del contratto per riportare Valeria Marini tra il cast della trasmissione.

Per la prima puntata in studio anche Massimo Caputi, in partenza poi con i naufraghi de 'L'isola dei famosi' alla volta di Santo Domingo, il collegamento via satellite nelle puntate successive. Tra gli ospiti l'ex calciatore di
Lazio e Chelsea Roberto Di Matteo, l'allenatore Gigi Maifredi e gli esuberanti inviati Dj Angelo e Nicola Savino.
Squadra che vince non si cambia. Torna al completo, quindi, la squadra delle Schedine: Mioara Marin Aurica, Francisca Pena Estevez, Elisa Bagordo, Linda Santaguida, Angela Aura Artosin e Maria Chiara Oberti saranno capitanate quest'anno da Federica Ridolfi.

Ma alla conferenza stampa di Milano, l'attenzione è tutta su Simona Ventura che, dopo lo scandalo legato al calcioscommesse, costato cinque mesi di squalifica al marito Stefano Bettarini, torna ad occuparsi del mondo del pallone. Non senza gli inevitabili dubbi: "Mi sono posta il problema se fosse giusto e opportuno continuare la mia conduzione del programma. Ho avuto solidarietà da parte dell'azienda e inoltre, poiché so che mio marito è
innocente e presto verrà appurato, ho ritenuto di poter continuare
." Convinto avvocato del marito, Simona smentisce inoltre ogni 'presunta crisi' con il bel Stefano e ride insieme ai presenti alle pungenti provocazioni di Gene: "La Rai ha concesso che Simona continui a condurre Quelli che il calcio a condizione che suo marito presenti Scommettiamo che?….”

SIMONA, GENE, LE SCHEDINE E IL CAST DEL PROGRAMMA

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it