''Mi sono sentita vessata'': Veronica Lario rilascia la prima intervista tv della sua vita e rompe il silenzio dopo la morte di Berlusconi 

  • La 67enne ospite di A cena da Maria Latella, il dinner talk in onda su Sky
  • E’ dal 2009, quando fu avviata la separazione dal Cavaliere, che non parlava in pubblico

Veronica Lario rilascia la prima intervista tv della sua vita e rompe il silenzio dopo la morte del suo ex marito, Silvio Berlusconi. La 67enne, ospite di A cena da Maria Latella, il dinner talk in onda su Sky, confessa:Mi sono sentita vessata. E’ dal 2009, quando fu avviata la separazione dal Cavaliere, che non parla in pubblico.

''Mi sono sentita vessata'': Veronica Lario rilascia la prima intervista tv della sua vita e rompe il silenzio dopo la morte di Berlusconi 

Recentemente la donna ha investito in una piccola star up dedicata all’intelligenza artificiale. Nella puntata si parla proprio di questo. Ma non solo. L'ex first lady, mamma di tre dei cinque figli di Berlusconi (Eleonora, Barbara e Luigi) racconta pure come si sia sentita dopo l’addio all’ex premier. Il mio passato non ha segreti. Non posso essere ricattabile e posso dire quello che penso, indipendentemente dal mio passato, sottolinea.

Sono passata dall’essere ‘una velina ingrata’, al tribunale di Milano che mi ha negato ogni diritto. Un salto di 10 anni in cui mi sono sentita un po’ vessata. Cosa facevo? Subivo ed è difficile combattere contro il potere e la stampa soprattutto quando la stampa è piegata al potere. Io l’unica cosa che potevo fare era qualche passo indietro e quelli ho imparato a farli, forse dall’equitazione”, svela la 67enne. 

“C’è stata una sentenza che mi ha negato qualsiasi diritto, ma che ho rispettato e oggi sono una persona normale. Un’imprenditrice. Finito questo momento che per me è stato davvero molto complesso mi sono chiesta se fosse possibile ricominciare - aggiunge Veronica - Ho pensato di aver perso tutto, ma mi sono rialzata e ho ricominciato”.

Il ‘dopo divorzio' non è stato facile per lei: “Da un lato la speranza di ricongiungermi in modo equilibrato con la mia famiglia, in altri momenti la speranza la perdevo. Sono stata molto vicina ai miei figli e loro a me. Ad aiutarla è stata l’equitazione: “Inizialmente mi sono dedicata alla mia grande passione che erano i cavalli, una passione che non avevo mai pensato di coltivare. Dopo la separazione ho iniziato a montare a cavallo. A 55 anni, quando uno smette, io ho iniziato. Mi è servito molto. Ho usato molto dell’ippoterapia che mi ha aiutato tanto in questi anni di momenti difficili nei quali era meglio chiudersi che aprirsi”. “Io ho una finestra ideale e quando la apro la mattina vedo il futuro. Poi ne ho una alle mie spalle che rappresenta il passato, ma quella la apro poco”, confida poi.

Veronica Lario svela di non aver assistito alla laurea dei suoi figli: “Non ho partecipato perché due eravamo troppi; ed allora ho fatto un passo indietro”. Con i suoi ragazzi il legame è comunque forte: “I miei figli sono sorpresi da questa mia nuova attività, ma questo non mi vieta di colloquiare con loro, anzi abbiamo un confronto. Tra di loro Barbara la più interessate”.