Veronica Pivetti non è omosessuale: 'Con Giordana amicizia viscerale'

Veronica Pivetti non è omosessuale. In un lungo post l'attrice 52enne chiarisce il rapporto che la lega a Giordana: tra le due c'è solo un'amicizia viscerale.

Veronica Pivetti con un post sul social chiarisce di non essere omosessuale

Interviene sul social Veronica Pivetti, dopo la pubblicazione dell'articolo che la riguarda su DiPiù. Smentisce di essere omosessuale. Con Giordana c'è un'amicizia profonda e viscerale.

"Immagino che qualcuno di voi avrà saputo cosa mi è successo in questi giorni. Un settimanale abbastanza folcloristico ha deciso di farmi parlare di me. Capita, soprattutto sotto promozione, e dato che la Prof è alle porte (inizia a metà settembre, lo sapete, vero?) cosa c'è di meglio di un po' di sana bagarre? Il punto non è la bagarre e nemmeno il motivo che l'ha scatenata, ma il pensiero che c'è dietro", scrive Veronica Pivetti

E continua: "Scrivere a caratteri cubitali BASTA CON GLI UOMINI, VIVO CON UN'AMICA fa presupporre che io abbia sostituito gli uomini con le donne. Bizzarro meccanismo mentale, non trovate? E' anche abbastanza evidente il desiderio pruriginoso di far intendere una relazione che vada oltre l'amicizia (sotto il titolo si legge Con lei, che si chiama Giordana, sto vivendo il legame più profondo che abbia mai avuto. In lei c'è qualcosa di Adriana, l'amica di cui mi innamorai da ragazza). Siamo donne e uomini di mondo, sappiamo che il gossip vive di sottintesi, di sicuro non ci scandalizziamo".

L'attrice dice: 'Con Giordana profonda e viscerale amicizia'

L'attrice quindi puntualizza: "Il pensiero che c'è dietro, invece mi scandalizza eccome. Secondo questo giornale l'omosessualità è un "ripiego". Veronica è stanca degli uomini e quindi va con le donne. Secondo loro questa è l'equazione. Secondo loro questa è la vita. Se fossi una donna omosessuale mi incaz*erei parecchio, sapete? Come si permette questo mondo omofobo di pensare che l'omosessualità sia una "seconda scelta"? Dove sta scritto che l'eterosessualità è la strada che scegliamo per prima, anzi, peggio ancora, la strada giusta? Mi fa orrore il razzismo che trasuda questo titolo"

Veronica Pivetti sottolinea: "Per la cronaca, Giordana, mia adorata e insostituibile amica, persona realmente di valore immenso e grande intelligenza che adoro, non mi ricorda affatto la buffa Adriana, simpatica e cicciotta educatrice dell'Oratorio che frequentavo da bambina. D'altra parte, se qualcuno di voi ha letto il mio libro MAI ALL'ALTEZZA, di Adriana sa tutto, e sa che razza di cotta mi presi per lei a undici anni! Si sa, gli ormoni a quell'eta' sono schegge impazzite...e meno male!".

Non è omosessuale. Veronica Pivetti infine aggiunge: "Avete notato che due donne non possono essere amiche, profondamente e visceralmente amiche, senza far pensare che ci sia sotto"qualcosa"? Ma davvero chi ha scritto questo articolo è così povero di immaginazione da non concepire che al mondo possa esserci una grande amicizia fra due persone dello stesso sesso? E' necessario che fra le righe spunti un legame sessual/ amoroso? L'amicizia da sola non basta? Non convince?".

E fa sapere ancora, facendo ancora una volta riferimento all'amicizia viscerale che ha con Giordana e rivolgendosi ai tanti fan e ringraziandoli per il loro continuo sostegno: "Non so voi, ma io conosco diverse donne che hanno rapporti bellissimi e intensissimi con altre donne senza andarci a letto. E mi stupisce che questi signori che scrivono sui giornali non sappiano come va il mondo. Si vede che il loro gira intorno ai pregiudizi di cui si nutrono".