Ward VS. Magnolia e Ventura per il tuffo nell'Isola

L'Isola dei Famosi 7 rischia di essere una delle edizioni più complicate del reality. Non solo per Aldo Busi, il suo abbandono e la radiazione dalla Rai. Anche il tuffo iniziale dei naufraghi, che ha causato il ritiro di Luca Ward, sta avendo conseguenze gravi.

Il doppiatore di Russell Crowe e attore ha spiegato il suo malumore in un'intervista a Tv Sorrisi & Canzoni.
"Ho rischiato di rimanere paralizzato a causa del tuffo dall'elicottero nella prima puntata dell'Isola. È stato un incidente, ma dovuto alla leggerezza di chi ha organizzato l'operazione: non è stata considerata la bassa marea. Non era inizialmente nelle mie intenzioni, ma ho chiesto al mio avvocato di contattare la società di produzione e di valutare la strada più opportuna per tutelarmi - ha detto Ward - Ho fratture vertebrali, l'osso sacro e il coccige rotto: stampelle e un busto da portare giorno e notte. Non riesco a vestirmi da solo, nè prendere in braccio i miei figli. Non posso guidare, nè stare seduto in posizione eretta. Simona Ventura non mi ha chiamato e non ho ricevuto telefonate dalla Magnolia. Anzi, all'inizio pensavano che stessi recitando...".
Con successivi esami ha scoperto un'altra frattura alla dodicesima vertebra: "Devo portare di nuovo un pesante busto meccanico giorno e notte per un mese e mezzo. Non potrò certo tornare in studio, ma è altrettanto evidente che sembrano avermi del tutto cancellato dal programma: nessuno della produzione mi ha chiamato per chiedermi come sto. Questo silenzio da parte della Magnolia mi sorprende e mi spaventa. Non era inizialmente nelle mie intenzioni, ma a questo punto ho chiesto al mio avvocato di contattare la società di produzione e di valutare la strada più opportuna per tutelarmi".

Ma al tribunale si rivolgerà Magnolia stessa, che non ci sta alle accuse di Luca. La casa di produzione, a seguito delle dichiarazioni dell'ex naufrago, ha rilasciato una nota ufficiale. "Contrariamente a quanto dichiara nell'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Luca Ward è stato costantemente assistito dalla produzione dell'Isola dei Famosi, immediatamente dopo la prima puntata e successivamente al suo ritiro - si legge - L'attore è stato accompagnato all'ospedale di Managua e sottoposto ad accertamenti medici, che hanno escluso la presenza di fratture. Al suo rientro in Italia Ward ha parlato con il produttore esecutivo del programma ed è stato sottoposto, a cura di Magnolia, ad un'ulteriore visita neurologica e ortopedica presso il Centro Diagnostico di Milano. Successivamente la produzione si è costantemente tenuta in contatto con l'agente di Ward, che ha avanzato richieste economiche da parte dell'attore. Visto il contenuto diffamatorio dell'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Magnolia ha dato incarico ai propri legali di procedere a tutela della propria reputazione".
Querele e risarcimenti per danni. Simona Ventura non sprizzerà sicuramente gioia, anzi...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it