Amici 9: quattro cantanti in finale!

Ieri sera è andata in onda la semifinale di "Amici". Attraverso il televoto il pubblico ha decretato l'uscita dell'unico ballerino rimasto in gara, Stefano. Quest'ultimo ha potuto però coronare un sogno: esibirsi insieme all'etoile dell Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato. Anche gli altri suoi compagni si sono cimentati in duetti d'eccezione.
Emma ha cantato insieme a Craig David. Matteo si è esibito con Massimo Ranieri e Loredana ha duettato con Pino Daniele. Pierdavide invece ha avuto la possibilità di cantare "Alta Marea" con uno dei più famosi cantautori italiani, Antonello Venditti.

Una serata piena di emozioni e sorprese che ha portato quattro cantanti in finale. Non resta che attendere per scoprire chi, lunedì prossimo, sarà il campione di questa nuova edizione di "Amici". Una finale senza ballerini ma, si sa, ormai a farla da padrone nel programma sono le case discografiche. Stefano avrà comunque la possibilità di girare il mondo per un anno insieme ai Complexions e Maria De Filippi, visibilmente commossa, prima di salutarlo, gli ha anche offerto un posto da professionista all'interno del programma. Quasi a voler sottolineare che anche i danzatori hanno le loro opportunità. Intanto, dopo il disco di Emma, è uscito anche quello di Loredana. Una curiosità: durante la trasmissione è venuto fuori che Pierdavide, cantautore di indubbio talento, prima di arrivare ad "Amici", ha mandato i demo con le sue canzoni a tutte le case discografiche ma nessuna ha mai risposto. Il motivo? Sembra che il materiale sia sempre troppo e non venga spesso preso in considerazione. Come può un giovane farsi strada nel mondo della musica? Rapino ha parlato di intermediario, ovvero un manager o un avvocato. Peccato, chissà quante belle canzoni giacciono ancora impacchettate nei magazzini, se non nella spazzatura, delle case discografiche italiane...

Chi vincerà? Emma, Loredana, Matteo o Pierdavide? Sul web gira una notizia piuttosto inquietante: il disturbatore della tv Gabriele Paolini, durante una manifestazione alla Casa del Jazz di Roma lo scorso 25 febbraio, avrebbe sentito lo stesso Rapino parlare con un collega della Universal e affermare che la vincitrice sarebbe stata Emma. Sarà vero? Intanto sembra che Paolini, finito già in ospedale per lo sciopero della fame fatto dopo l'abbandono di Davide Flauto (voleva sapere se il ragazzo stesse bene o meno), abbia querelato Mediaset.

Foto: M.Bruni © Gossip.it