Le foto del matrimonio di Veronica Ferraro, la migliore amica di Chiara Ferragni: alla cerimonia intima c'erano tanti...
1. La sposa e le damigelle Veronica Ferraro e Davide Simonetta si sono sposati giovedì 12 settembre con una cerimonia di nozze da favola, che si è svolta nella romanticissima cornice di Villa Semenza, in provincia di Lecco. La Ferraro è stata già sposata con il personal trainer Giorgio Merlino e al pari di molte altre spose, ha cambiato diversi abiti bianchi, riservando quello più classico alla cerimonia.Il dress con cui è arrivata all'altare è un abito a sirena in tessuto liscio, con uno strascico medio e la scollatura ovale strutturata. Verde salvia per le damigelle. Chiara Ferragni, invece ha optato per un abito rosa.
2. Chiara Ferragni L’imprenditrice digitale, testimone della sposa ha letto commossa il suo discorso. “In uno dei momenti più brutti della mia vita, lo scorso febbraio, ero a guardare il mare da una terrazza insieme a te Vero, a Rapallo. La notte prima aveva piovuto e sopra di noi c'erano solo nuvole grigie tranne un raggio di luce che quasi magicamente si faceva strada tra lo scuro e illuminava il mare”, ha detto la Ferragni con la voce rotta. “Tu mi hai abbracciata e mi hai detto che anche a me sarebbe successo e che avrei avuto un raggio di sole che mi avrebbe illuminata dopo tutto quel periodo brutto". "Con il tempo tendiamo a dimenticarci di cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. E in questi 17 anni tu, più di tutto, mi hai fatta sentire al sicuro, mi hai fatta sentire a casa”, ha sottolineato ancora la fashion blogger. “Sei la mia migliore amica ma anche la compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi caz*ata ci faccia sentire vive. Sei una persona unica e sei da sempre parte della mia famiglia”, ha concluso emozionatissima la Ferragni.
3. Gli sposi L'imprenditrice e fashion influencer e il produttore musicale hanno detto "Sì, lo voglio" alla presenza dei loro cari e degli amici, una guest list che include moltissimi volti noti del mondo dello spettacolo, seguitissimi sui social, l'universo digitale dove la sposa ha costruito la sua carriera diventando popolarissima e molto apprezzata. Su Instagram è pieno di foto e video che hanno raccontato una giornata memorabile, non solo per i neo marito e moglie.
4. Il cambio look di Chiara La Ferragni è stata la testimone di nozze insieme a Gianluca Omodeo. Dopo la cerimonia Chiara si è cambiata optando per un minidress, sempre rosa. Cambio look anche per la sposa che per la cena ha scelto un modello sottoveste, con aperture laterali, interamente realizzato in merletto e rivestito di paillettes luminosissime.
5. Giulia e Pier Tra i tanti ospiti vip anche la coppia nata al Grande Fratello Vip. Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli erano elegantissimi: l’influencer italo-persiana è in dolce attesa di un maschietto.
6. Annalisa Dopo la cena gli sposi hanno aperto le danze sulle note delle loro canzoni del cuore. A cantarle, dal vivo, i loro realizzatori, amici della coppia e ospiti dell’evento. La cantante Annalisa, in passato legata a Simonetta, si è esibita sia durante la cerimonia che alla festa di nozze. I due sono rimasti in ottimi rapporti, sono amici. La cantante, sposata dal 2023 con Francesco Muglia, è intima anche con la Ferraro.
7. Giuliano Sangiorgi Tra gli amici cantanti anche il leader dei Negramaro che si è scatenato insieme agli sposi.
8. Tananai Intensa la versione acustica di Tango scelta per emozionare gli sposi.
9. Dargen D’Amico A far festa ci ha pensato anche Dargen D’Amico, grande amico della coppia.
10. Emma Marrone Tra gli invitati anche la cantante salentina che non poteva mancare sul palco per cantare.
11. Il terzo abito Per la festa la sposa ha scelto un party dress corto, col bustier, per ballare fino a notte fonda. Il brand è Atelier Emé.
12. La torta Cerimonia sul prato e festa in giardino, sotto il bagliore delle luci, in un'atmosfera rustica e chic. A cena, pasta al pesto, polpette e pane con la mortadella, una scelta semplice e divertente che è piaciuta agli ospiti. Originale anche l’idea di condividere tutti insieme una torta enorme.