Alle passerelle di Dior, Valli e Schiaparelli hanno presenziato molti volti noti. Ecco chi c'era nella Ville Lumiere.
1. Beatrice Borromeo Eccola nel front row della sfilata parigina di Dior vestita di tweed da capo a piedi. La Borromeo ha optato per una gonna pantalone sopra il ginocchio, abbinata a un pezzo superiore stretto in vita da una mini cintura nera. L’ensemble, un total look della collezione couture Autunno-Inverno 2021 della celebre maison francese, è stato completato da una pratica cappa, ormai capospalla notoriamente amato dalle signore reali.
2. Anna Dello Russo Bianco e argento per la fashion editor più famosa del mondo alla sfilata di Giambattista Valli.
3. Bianca Brandolini D’Adda Total black per la cugina di Lapo Elkann, una habitué delle sfilate parigine.
4. Bianca Jagger L’attrice ed ex modella simbolo dello Studio 54 di New York e storica moglie di Mick Jagger è arrivata in bianco. La 77enne oggi è una famosa attivista.
5. Carla Bruni Scamiciato grigio e dolcevita nero per la moglie di Sarkozy che a Parigi è di casa.
6. Catherine Deneuve Cappotto lavorato bordeaux per un’altra primadonna francese, da sempre icona di stile.
7. Chiara Ferragni La famosa influencer italiana a Parigi ha partecipato prima alla sfilata della maison Schiaparelli e poi a quella di Dior, brand la cui direzione creativa è curata da Maria Grazia Chiuri, stilista italiana a cui lei è molto legata. La designer è stata chiamata, insieme ad altri prestigiosi colleghi, ad occuparsi di alcuni degli abiti che la Ferragni indosserà nel corso del Festival di Sanremo 2023. Chiara, da estimatrice del brand e ospite fissa delle sfilate della maison, ha indossato un look bicolor, composto da una camicia dai volumi ampi e una gonna a pieghe midi con un intricato design plissé sui fianchi.
8. Deva Cassel La figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel da qualche stagione ha iniziato a calcare le passerelle, una su tutte quella di Dolce & Gabbana, Maison a cui la madre è legatissima. Deva, nata nel 2004, da Dior ha optato per un look total black, ma l’attenzione è stata catalizzata dal nuovo taglio di capelli. Colore scurissimo, quasi ebano, così come i ricci resi ancora più fitti dal nuovo hairstyle: un caschetto lungo che sfiora le spalle. Un taglio leggermente scalato e sfoltito sulle punte portato con la riga in mezzo.
9. Karlie Kloss L’angelo di Victoria’s Secrets ha optato per un look rosso fuoco per assistere alla sfilata della maison francese.
10. Kirsten Dunst Look da due pezzi per l’attrice che ha optato per un maglione nero e un pantalone beige.
11. Kylie Jenner A questo giro la più giovane del clan Kardashian ha preso parte alla sfilata Couture di Schiaparelli, la prima ad aprire il calendario dell'Alta Moda parigina, con un abito con cui nessuno sarebbe passato inosservato. Si tratta di un lungo vestito monospalla in velluto nero sul quale troneggiava - in stile trofeo - una grossa testa di leone.
12. Maisie Williams La giovane attrice de ‘Il Trono di Spade’ è arrivata da Dior indossando una creazione in pelle e tweed.
13. Naomi Campbell La selva oscura prende vita a Parigi, così Daniel Roseberry per Schiaparelli Haute Couture primavera estate 2023 ha reinterpretato l'Inferno di Dante facendo sfilare le tre fiere interpretate a loro volta dalle top models più famose del mondo. Ecco la lupa nera e i suoi occhi arancioni che si sono trasformati in un cappotto a pelo lungo.
14. Valentina Ferragni La sorella di Chiara è vestita Schiaparelli: per lei un tubino nero in velluto, caratterizzato, sul davanti, da uno scollo piatto e da un drappeggio. Sul retro, il dress ha uno collo ovale profondo. Le décolleté sono col tacco alto e classiche; la borsa a mano, rossa, a contrasto.