Tutti i vip sul red carpet di Venezia 80, da Giulia Salemi ad Elisa Visari: i look della Laguna
1.Bianca Balti Un abito lungo, drappeggiato, con bustier e gonna fluida. Ma è lo spacco seguito dallo strascico a essere il grande protagonista dell’abito di Ermanno Scervino, indossato da Bianca Balti sul red carpet della serata inaugurale. Un outfit “classico” azzurro chiaro abbinato ad un ‘latte makeup’.
2.Caterina Murino Caterina Murino, madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023 calca per prima il tappeto rosso che precede la proiezione per il pubblico del film Ferrari di Michael Mann. L'attrice è splendida in total white con un dress bustier con spacco e drappeggi, un modello arricchito da dettagli in cristallo sulla scollatura e sul fianco, che porta la firma inconfondibile di Donatella Versace. Il look è stato completato con diamanti Pasquale Bruni e un'acconciatura effetto bagnato.
3.Claudia Gerini attrice italiana con un abito firmato Luisa Spagnoli sul Red Carpet della 80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in occasione della prima dell’atteso film “L’Ordine del Tempo“, di Liliana Cavani, che la vede accanto a Alessandro Gassman e Edoardo Leo. Claudia ha indossato un abito elegante con maniche lunghe, top in velluto con fusciacca in vita che diventa strascico sul retro. Scollo a cuore sul davanti ed ampio sulla schiena con tessuto di organza di seta trasparente.
4.Elisa Visari La fidanzata di Andrea Damante lascia tutti di stucco sul red carpet con una scollatura da capogiro. L’attrice e influencer fa passerella davanti ai fotografi alla kermesse con il magnifico capo da sera bianco con geometrie nere firmato Giorgio Armani. Il vestito ha una profonda scollatura a V e lascia la schiena scoperta.
5.Marica Pellegrinelli Punta sulla seduzione la modella, ex moglie di Eros Ramazzotti, in nero, con una creazione stile lingerie di Ermanno Scervino che è stata completa con un maxi collier Chopard.
6.Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli Coppia in tv, nella vita e anche al festival. La conduttrice e l’ex velino arrivano insieme a Venezia. Per lei abito con decor a specchio e soprabito importante e voluminoso. Smoking per lui. Giulia ha indossato un abito Atelier Emé con i guanti bianchi lunghi, orecchini con cristalli a cascata, capelli pettinati all'indietro e trucco dalle tonalità nude.
7.Sveva Alviti Rosa è il colore dell’abito scelto dall’attrice, una creazione di Ermanno Scervino in chiffon di seta, ma è anche il tipo di fiore ricamato sulla scollatura in una maxi applicazione che non può passare inosservata sotto l’occhio dei numerosi fotografi presenti in Laguna.
8.Andrea Ferrara L’attore sul red carpet di ‘Comandante’ indossa un abito firmato Antonio Marras.