A Milano Moda Uomo street style e vip

Un uomo sensibile che ama lo sportswear e i capi comodi, primo fra tutti il bermuda.Questo il diktat degli stilisti alla settimana della moda milanese. A Milano Moda Uomo il maschio è easy, sofisticato e viaggiatore. Per l’estate vuole colore e si lascia alle spalle rigidità e formalità. Formalità e informalità.

L’evoluzione è ben evidente da DSQUARED2, dove l’uomo aristocratico della stagione autunno-inverno dismette i panni del lord e corre in palestra, perché l’estate esige un fisico al top. I modelli sfilano e si cambiano sul set di una palestra, con tanto di docce e attrezzi, mostrando al pubblico corpi statuari. Il look diventa facile e l’uomo si tinge con colori vitaminici.
Si cambia anche in casa Versace, dove Donatella sceglie le tre S, sensibilità,sensualità e sicurezza, per l’uomo dell’estate 2007.
Sempre seguendo la tendenza di stagione il viaggiatore chic di Valentino abbandona il jet privato, ma non i grandi resort, dove però sfodera un look più informale fatto di capi leggeri dai tessuti preziosissimi.
Sempre sul tema sport-chic è la collezione Byblos della new entry Manuel Facchini, mentre Laura Biagiotti esalta lo street style con una collezione dedicata ai graffiti metropolitani e, fedele alla sua tradizione, manda in passerella un solare Massimiliano Rosolino.
Un viaggiatore che ama stare a bordo piscina e ha il mal d’Africa è, invece, l’uomo di Carlo Pignatelli Outside, che si contrappone al look ribelle, molto street e molto black, di un John Richmond che sceglie ancora il teschio come suo emblema. C’è, poi, chi, come Belstaff, mette l’accento su tessuti ipertecnologici per presentare un eroe forte, ma allo stesso tempo sensibile.
Sciolto,disinvolto e sportivo è anche l’uomo di Emporio Armani che fa della doppia cintura un must per la prossima estate. Sempre in casa Armani la collezione Giorgio propone completi formali su bianche e impeccabili sneakers tecniche realizzate dalla giapponese Mizuno e grande sfoggio di comodi bermuda per un uomo che quest’estate vuole mostrare le gambe.

A deliziare il pubblico delle sfilate non potevano poi mancare i vip, numerosi come sempre. E’ il cinema a sfoderare il colpi più pesanti con arrivi importanti come George Clooney, ormai di casa sul lago di Como, Rupert Everett, avvistato a varie sfilate, l’attore gallese Ioan Gruffudd, interprete de “I Fantastici 4” e “King Arthur”, il canadese Shawn Ashmore, fra i protagonisti dell’ultimo “X-Men”, il produttore e marito di Elton John David Furnish. Molti anche i talenti nostrani come Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri e il regista Mimmo Calopresti.
Notevole la pattuglia dei cantanti, con il Rapper Pharrell Williams, Ron, Anna Tatangelo, Articolo 31 e Gino Paoli, e degli sportivi, con gli olimpionici Igor Cassina, Massimiliano Rosolino, Enrico Fabbris e lo sciatore di coppa del mondo Giorgio Rocca.
Fra la schiera di bellissimi avvistati anche Gabriel Garko, Moran Atias e la super modella Maria Carla.

SPECIALE MILANO MODA UOMO

© 2006 GossipNews-Foto: F.Grandesso