Addio a Tina Turner: morta a 83 anni l’icona rock, il dolore dell'amico Eros Ramazzotti

  • La cantante si è spenta in Svizzera, dove viveva ormai da decenni
  • E’ stata una delle artiste musicali più note del secolo scorso
  • Era considerata la Queen of Rock grazie alla sua voce pazzesca

Si è spenta a 83 anni Tina Turner. La cantante è morta in Svizzera, dove viveva ormai da decenni insieme al marito Erwin Bach.

Tina è stata una delle artiste più note del secolo scorso. La sua voce inconfondibile e il suo look iconico l’avevano portata ad essere soprannominata la Queen of Rock, ovvero la Regina del Rock.

Tina Turner è morta in Svizzera all'età di 83 anni

Era sopravvissuta alla morte di due figli (l’ultimo deceduto solo lo scorso anno) e aveva avuto una vita piuttosto travagliata, incluso un marito violento da cui scappò per salvarsi la vita.

Il suo vero nome era Anna Mae Bullock. Nacque nel 1939 in un paesino del Tennessee, in una famiglia molto povera.

Nel 2013 prese la cittadinanza svizzera dopo aver vissuto circa vent’anni a Kusnacht, vicino Zurigo, con il marito attore e produttore tedesco Erwin Bach. I due fino a qualche anno fa erano soliti venire spesso a Milano per impegni di lavoro ma anche per svago e per fare shopping o partecipare alla settimana della moda.

Tina Turner insieme a Eros Ramazzotti, 59 anni, ai tempi del duetto 'Cose della Vita'

Tina aveva anche duettato con il cantante italiano Eros Ramazzotti. La loro canzone ‘Cose della Vita’ aveva riscosso un discreto successo nella prima metà degli anni ’90.

Proprio Ramazzotti ha voluto ricordarla con queste parole su Instagram: “Sono profondamente scosso dalla notizia della scomparsa di una delle più grandi artiste di tutti i tempi, una grande donna, un’icona mondiale. Tina è stata per tutti noi un simbolo sotto ogni forma, artistica e umana. Perdiamo il meglio, una persona straordinaria”. “Ciao Tina, ti sarò sempre riconoscente. Eros”, ha poi concluso.