Alessandro Borghi presenta a Roma 'Il Primo Re'

Alessandro Borghi, 32 anni, ha presentato a Roma "Il Primo Re", film diretto da Matteo Rovere, nelle sale da giovedì 31 gennaio.

Alessandro Borghi presenta a Roma 'Il Primo Re'

Pantaloni neri, maglione multicolor, capelli corti e barba, Alessandro alla presentazione de "Il Primo Re" è apparso in forma smagliante. L'attore, dopo aver vestito i panni di Stefano Cucchi in "Sulla mia pelle", torna sul grande schermo interpretando Remo. La pellicola, infatti, è basata sul mito di Romolo e Remo.
Borghi per la parte ha dovuto seguire una dieta e sul set, per molti giorni, è stato a contatto con il fango, esattamente come il suo co-potagonista Alessio Lapice: "L’hotel che ci ha ospitati ha chiesto il rimborso delle lenzuola per quanto eravamo sporchi", ha raccontato Alessandro durante la conferenza stampa del film. 

Intervistato di recente dal settimanale Grazia, Borghi ha parlato della fidanzata Roberta Pitrone, sottolineando quanto sia stata comprensiva durante le riprese de "Il Primo Re":  "Roberta è intelligentissima - ha affermato - Quando ha capito la situazione mi ha detto: 'Va bene amore, io me ne vado dai miei in Sicilia, ok?'. Così ho vissuto in simbiosi con altri 12 ragazzi e soprattutto con Alessio Lapice, che interpreta Romolo nel film, mentre io sono Remo".

 Alessandro Borghi, insomma, sta per tornare al cinema con "Il Primo Re" ma i suoi fan potranno rivederlo presto anche nei panni di Aureliano in "Suburra - La Serie": la seconda stagione andrà in onda su Netflix a partire dal 22 febbraio.