Alessia Ventura ha partorito! E’ nata Ginevra

Finalmente è venuta al mondo: Ginevra è nata oggi, poco dopo la mezzanotte. Ad annunciarlo è stata, orgogliosissima, Alessia Ventura, diventata mamma per la prima volta a 41 anni. L’ex Letterina di ‘Passaparola’ ha pubblicato su Instagram una foto della neonata che con una mano stringe un suo dito e con l'altra un dito del papà. “Il 27.04.2021 a 00.16 è nata la nostra cucciola”, ha scritto la piemontese accanto all’immagine. “Benvenuta al mondo Amore mio!! Siamo pazzi di te Ginevra. L’emozione più bella della nostra vita!”, ha poi aggiunto.

La piccola Ginevra, nata poco dopo la mezzanotte di martedì 27 aprile, stringe le dita dei genitori

L’annuncio della gravidanza era stato dato lo scorso primo gennaio, sempre via social. Il papà della bimba è Gabriele Schembari, un ex calciatore di origini siciliane. Alessia è legata sentimentalmente a lui da circa due anni, ma in poco tempo i due hanno costruito un rapporto molto solido. Ospite alla fine di marzo dell'amica Bianca Guaccero nel programma di Raidue ‘Detto Fatto’, Alessia parlando della relazione con Gabriele aveva spiegato: “Ho trovato l’amore con la A maiuscola e abbiamo iniziato quest’avventura, appena l’abbiamo desiderata, è arrivata subito. Tra meno di 4 settimane nascerà. Si chiamerà Ginevra”.

Il neo papà Gabriele Schembari con la piccola Ginevra in braccio
Il neo papà Gabriele Schembari con la piccola Ginevra in braccio
Alessia Ventura, 41 anni, è diventata mamma per la prima volta
Alessia Ventura, 41 anni, è diventata mamma per la prima volta
 

Tra i primi a fare gli auguri ad Alessia, che tra l’altro è la cugina di Luca Argentero, e Gabriele per l’arrivo della bimba, tantissimi volti noti dello spettacolo. Tra gli altri anche Francesco Totti, marito di Ilary Blasi, che è una delle più care amiche di Alessia, visto che hanno mosso insieme i primi passi in tv all'inizio degli anni 2000. Poi Costanza Caracciolo, Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, Cecilia Capriotti e Francesco Oppini.

Alessia è nota al mondo della cronaca rosa anche per aver avuto una lunga e tormentata relazione con Filippo Inzaghi.