Alfonso Signorini e il gelato di Marianna Madia: 'Titolo sbagliato'

Il caos nato dalle foto in cui Marianna Madia mangia il gelato pubblicate da Chi, generato soprattutto dal titolo dato al servizio dal settimanale, "La Madia ci sa fare col gelato", non si arresta. Il direttore del giornale, Alfonso Signorini, aspramente criticato, attaccato dal popolo della Rete e non solo, messo sotto provvedimento disciplinare dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, ha deciso finalmente di fare ammenda in tv.

Alfonso Signorini in tv da Fabio Fazio ha finalmente chiesto scusa per il titolo dato dal servizio su Marianna Madia che mangia un cono gelato

Alfonso Signorini è stato ospite di Fabio Fazio a "Che Fuori Tempo Che Fa", edizione del sabato della sua trasmissione. E, dopo giorni in cui ha strenuamente difeso la sua posizione, ha fatto le sue scuse al ministro Marianna Madia, colpevole solo di aver mangiato nella sua auto un cono gelato.
"Non posso difendere l'indifendibile, ho avuto modo di riflettere: era un gran brutto titolo", ha spiegato Alfonso Signorini a Fabio Fazio

Il direttore di Chi ha ammesso: 'Ho avuto modo di riflettere: era un gran brutto titolo'

"Ho letto delle cose... Era lontano da me essere sessista. Il linguaggio del gossip è irriverente, ma quello era un titolo sbagliato: se ho offeso la sensibilità delle donne chiedo scusa. Bisogna avere l'onestà intellettuale di riconoscere di avere sbagliato", ha detto il direttore di Chi.
Alfonso Signorini ha poi anche cercato di spiegare a Fabio Fazio, prendendo sempre spunto dal servizio dedicato a Marianna Madia, come a volte difficile, parlando di gossip, mantenere un equilibrio tra privato e pubblico di un personaggio famoso. "Il lavoro del gossip è un lavoro di funambolismo, mi è capitato alcune volte - e in questo caso lo è - e poi precipiti. E' vero che c'è, e questo il mondo del gossip lo sfrutta, un compiacimento nel doversi mostrare. Anche le persone più insospettabili usano il mondo del gossip e la ribalta che può offrire a proprio consumo. Ci vorrebbero delle norme, in questo senso l'Italia è un terreno brado"
Tormentone chiuso? Chi può dirlo...