Amici 22, vince il ballerino Mattia Zenzola: ecco la cifra che si è aggiudicato a soli 19 anni

  • Anche agli atri tre finalisti, Isobel, Wax e Angelina, non è andata affatto male
  • Il pugliese realizza il suo sogno dopo 2 anni trascorsi al talent: la scorsa edizione aveva dovuto lasciare

Amici 22 arriva ai titoli di coda con il suo trionfatore, ancora una volta un ragazzo, dopo Luigi Strangis. Vince Mattia Zenzola, pugliese doc. Il ballerino alza la coppa al cielo tra le lacrime: realizza il suo sogno dopo ben 2 anni trascorsi al talent. La scorsa edizione, a un passo dal Serale, aveva dovuto lasciare a causa di un infortunio. La sua storia ricorda quella di Andreas Muller, un vero e proprio dejavù per il talento alla corte di Maria De Filippi. Anche il danzatore 27enne, ora legato all’ex professoressa di ballo Veronica Peparini, ha conquistato il primo posto nel 2016, dopo aver dovuto abbandonare lo show l’anno prima perché si era fatto male. Mattia esulta, a renderlo felice è anche la cifra che si è aggiudicato a soli 19 anni.

Amici 22, vince il ballerino Mattia Zenzola: ecco la cifra che si è aggiudicato a soli 19 anni

Zenzola, appartenente alla squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, alla finale, dove è stato solo il televoto degli spettatori a farla da padrone, ha conquistato contro Isobel la medaglia d’oro nella categoria ballo. Si è dunque messo in tasca 50mila euro. E’ però poi stato eletto vincitore assoluto di Amici 22: aggiudicandosi i 150mila euro in palio. Il regolamento prevede che le due cifre non siano cumulabili, quindi Mattia ha potuto tenersi solo l’ultima.

Il pugliese realizza il suo sogno dopo 2 anni trascorsi al talent: la scorsa edizione aveva dovuto lasciare a causa di un infortunio
Il ragazzo alza la coppa al cielo commosso

Angelina Mango, vincitrice della categoria canto e seconda classificata, ha guadagnato 50mila euro. La 22enne ha trionfato anche al Premio della Critica, assegnato dai giornalisti, vincendo altri 50mila euro. In questo caso i due premi possono essere cumulati.  La cantante lucana ha vinto anche il Premio delle Radio, che sembrerebbe, però, non preveda vincite economiche.

Anche agli atri tre finalisti, Isobel, Wax e Angelina, non è andata affatto male

Wax, 20 anni, terzo classificato, ha conquistato Premio Oreo, che gli vale invece 20 mila euro. La ballerina australiana Isobel Kinnear, 19 anni, si è aggiudicata il Premio Tim, del valore di 30mila euro. I quattro finalisti inoltre hanno ricevuto il Premio Marlù, una consolazione di 7 mila euro.