Amici: La sconfitta del talento

Nonostante il provvedimento contro Pedro (il pubblico non ha potuto votare le esibizioni del ballerino), ieri sera, i Blu hanno conquistato la vittoria sul palco di "Amici". A farne le spese, non salvata inspiegabilmente dalla commissione, Silvia. Un talento vero come ha sottolineato Luca Jurman. Anche Platinette, che aveva in testa tutti i fiori di Sanremo (ora si capisce come mai non ve n'è traccia all'Ariston) è rimasta basita dalla decisone dei professori. Maura Paparo ha spiegato la sua scelta affermando di aver voluto salvaguardare Alice che lei reputa un talento nella danza. In effetti la ragazza che, successivamente, è risultata ultima in classifica con Mario primo e Luca terzo, sarebbe stata esclusa dal programma. Eppure, in teoria, la commissione non è a conoscenza delle posizioni occupate dagli alunni nel gradimento espresso dai telespettatori...

Per il resto la puntata è stata piuttosto faticosa da seguire: tra prove a staffetta, prove dei professori, procedimenti contro Pedro, Alessandra che per una crocetta messa nel punto sbagliato ha rischiato di cantare una canzone che non sapeva, è stato difficile tenere il filo di una macchina che è sempre più complicata. Una cosa è certa: a vincere non è il talento e l'eliminazione di Silvia l'ha ampiamente dimostrato, ma sono le polemiche e le posizioni poco obiettive dei professori. Garrison poi, nei suoi atteggiamenti contro Pedro, è il più fazioso di tutti. Sinceramente non si riesce a capire come mai, ogni anno, i ballerini più talentuosi (vedi anche Cristo e Francesco delle scorse edizioni) si debbano sentire attaccati su tutti i fronti. Andare contro le idee della Celentano è un conto, massacrare un alunno senza valide argomentazioni è un altro.

Un ultima nota su Silvia: durante la sua performance d'addio ha fatto piangere i professori e ha commosso gran parte del pubblico e, alla fine, la De Filippi le ha detto che una casa discografica è già interessata a lei. Un pensiero non può che andare a Karima che tre anni fa si è vista soffiare la possibilità di vincere il programma ma ieri sera ha primeggiato sul palco dell'Ariston con la sua splendida voce.

Foto: M.Bruni © Gossip.it