Anna Tatangelo a Sanremo 2019 canta la crisi con Gigi D’Alessio: 'Parlo di me’

Anna Tatangelo sarà a Sanremo 2019 con un brano autobiografico. Al Festival canterà la crisi con Gigi D’Alessio, come racconta al Corriere della Sera. La sua "Le nostre anime di notte" parla di un amore finito e poi in qualche modo ritrovato.

Anna Tatangelo a Sanremo 2019 porta una canzone in cui parla della crisi con Gigi D'Alessio

Sanremo 2019 sarà il suo festival numero sette. Anna Tatangelo canterà la sua crisi, ora passata, con Gigi D’Alessio. “Nelle canzoni parlo di me, se poi il mio compagno si chiama Gigi D’Alessio è un problema di altri”, sottolinea al quotidiano. “Io e Gigi ce lo siamo detto: siamo artisti, viviamo di musica quindi non ci possiamo precludere di cantare l’amore. Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni”, aggiunge.

Un brano per raccontare la crisi con Gigi D’Alessio. Anna Tatangelo non si preoccupa se la canzone verrà sezionata per capire cosa sia realmente accaduto tra i due. “Non me ne frega niente - sottolinea - Nella mia carriera ho cantato di molti argomenti a cui tengo, dalla violenza sulle donne alle discriminazioni dei gay, ma per proteggermi ho spesso tralasciato di mostrare la mia vita. Adesso ho capito che se la mia vita diventa parte di quella di tutti attraverso una canzone va bene. ‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate e condividono ancora un sentimento”.

La 32enne vuole parlare di sé, non le importa se il brano sarà sezionato per saperne di più

La 32enne di sé dice: “Io sono nata vecchia e sto ringiovanendo”. Poi parla dei mesi passati, quando ha lavorato all’album in arrivo, “La fortuna sia con me”“Nei mesi in cui è nato ci sono stati cambiamenti radicali nella mia vita. Ho resettato tutto, sia nel privato con Gigi che nel professionale cambiando i collaboratori e aprendomi a suoni più internazionali che ho scoperto con i miei ascolti”. Nel disco c’è il suo dolore: “Quando esci da una storia importante all’inizio è dura. Mi sono trasferita in un nuovo appartamento con mio figlio e mi sono sentita fragile. Poi col tempo ho sentito che stavo tirando fuori le cosiddette…”.

Adesso Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono tornati insieme. Se le si domanda ancora una volta delle nozze con il napoletano, padre del suo Andrea, però, replica lapidaria: “Ma allora siete tutti fissati! Al momento no. Saremo i primi a farlo sapere”.