Ashton Kutcher: da baby fidanzato a protagonista di un acclamato thriller

Episodi del passato cancellati, dimenticati, annullati. Episodi che ritornano nella memoria e sconvolgono un equilibrio fragile e precario. Ma se si potesse tornare indietro e cambiare un evento della propria vita, come reagirebbe ognuno di noi?

"The Butterfly Effect" cerca di rispondere al quesito da 1 milione di dollari. Diretto e sceneggiato da Eric Bres e J. Mackye Gruber (sceneggiatori di "Final Destination 2"), il film sposa una tesi spoprannaturale, impastandola con un sano realismo. "Ogni sfumatura, ogni carattere viene dai nostri cuori - raccontano i due esordienti alla regia - E' materiale molto personale. Prendiamo spunto dall'esperienza umana, anche dai suoi lati più oscuri ed il soprannaurale fornisce semplicemente gli elementi che legano gli eventi. Il film esplora numerose realtà alternative. Ognuna generata dal viaggio nel tempo di Evan...".

Protagonista nel ruolo di Evan Treborn il baby fidanzato della splendida Demi Moore, Ashton Kutcher, anche produttore esecutivo della pellicola. Modello e attore, in precedenza aveva recitato in commedie leggere, quindi non rappresentava una scelta naturale per un ruolo drammatico in un thriller. "Sono approdato alla commedia per caso - racconta Kutcher - Nella vita reale non sono un tipo buffo che si diverte a far ridere gli altri. Ho solo appreso come fare commedia". Bres e Gruber hanno creduto in lui, convinti che potesse far bene, e non sono stati traditi nella scelta. "The Butterfly Effect", infatti, rappresenta una svolta nella carriera di Ashton, che, dopo il successo al box office negli Usa, si appresta a vivere una stagione cinematografica fantastica.

Al suo fianco Amy Smart (Kayleigh Miller), già comparsa in ruoli minori accanto a Kenau Reeves, Alec Baldwin e Christopher Walken. "E' un ruolo da sogno, interpreto quattro caratteri diversi all'interno della stessa ragazza mantenendo la sua identità di base. E' stato un viaggio incredibile, dove l'interazione con Ashton è stata perfetta".

Distribuito dalla CDI, "The Butterfly Effect" sarà in tutte le sale italiane da stasera, venerdì 27 febbraio. Per gli amanti del trhiller-fantasy.

Foto: Lifepress © Gossip.it