Autunno a tutta musica: ripartono le produzioni di Mtv

Dopo aver tenuto compagnia ai fedelissimi durante l'estate con i concerti e gli eventi live da tutta Italia, Mtv sta per partire con una stagione "Live & Loud", presentata dall'Amministratore Delegato di Mtv Italia Antonio Campo Dall'Orto a Milano, partendo dall'evento che tradizionalmente inaugura la programmazione autunnale, l'Mtv Day, a Bologna il 19 settembre.

Una partenza a tutto ritmo: dopo Bologna, è la volta di Roma. Sarà Fiumicino, infatti, ad ospitare il 'Brand New Day' il 26 settembre: una sorta di Mtv Day 'romano' in collaborazione con il Tora Tora Festival.
Dal 29 settembre, al via i grandi appuntamenti con la musica live di Mtv: primo ospite degli studi milanesi, il grande Elton John.

Musica, musica e ancora musica. Ma anche l'intrattenimento è parte integrante della giovane rete: ai box di partenza, cinque nuovi programmi. Uno show tutto nuovo per uno dei due nuovi acquisti di casa Mtv: Alessandro Cattelan. Sarà il simpatico Vj, infatti, a condurre 'Most Wanted', una linea diretta con gli argomenti che più stanno a cuore ai giovani d'oggi. Padrona di casa di 'Absolutely 90's', un filo diretto con la pop culture degli anni Novanta, la bella Giorgia Surina, mentre la collaudata coppia Francesco e Valeria animerà i pomeriggi a passo di danza con 'Dance Show'. Un reality più 'reale che mai' spetta invece a Massimo Coppola: nel suo 'Coppola Show', protagonisti i giovani italiani, le loro giornate, i loro problemi e abitudini. Ancora Giorgia alla guida di 'Road to Rome', una raccolta di indimenticabili momenti delle passate edizioni degli MTV Europe Music Awards, in attesa dell'evento che quest'anno sarà di casa nella Capitale.

'Select' va in pensione: tornano, invece, gli appuntamenti con TRL da Piazza Duomo di Milano; e, quest'anno, saranno Carolina Di Domenico e Federico Russo ad animare il caloroso pubblico al posto di Marco Maccarini e Giorgia Surina. Torna 'LoveLine' con la simpatica Camila Raznovich, torna l'irriverente 'Pets Show', con un pappagallo e un gatto isterico che si andranno ad aggiungere alla strampalata compagnia. Padrone di casa delle Charts, Paolino; torna anche 'Comedy Lab', guidato dal capocomico Marco Maccarini. Torna anche l'appuntamento della notte con 'Brand:New' e con una novità: a condurlo, la seconda new entry della campagna acquisti, Marco Cocci, attore e cantante.

Entertainment? Non può mancare. Dismissed, Newlyweds con le performance 'matrimoniali' di Jessica Simpson e Nick Lachey, le stranezze degli Osbournes torneranno ad animare il palinsesto autunnale. Per il capitolo fiction, al via le avventure dei bizzarri medici di 'Scrubs', 'The Ring', la saga del film horror di maggior successo di questi ultimi anni e 'That's 70 Show', sitcom americana ambientata negli anni 70 e artefice dell'inizio della carriera di Ashton Kutcher.

Cartoni animati, eventi straordinari e appuntamenti da non perdere: un autunno che si preannuncia ricco di novità in musica.

Foto: C.Zuech © Gossip.it