Avril Lavigne in lacrime: 'Sto meglio, ma ho ancora la malattia di Lyme'

Sono passati quasi due anni da quando nel dicembre del 2013 ad Avril Lavigne è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Dopo aver rotto il silenzio lo scorso aprile in un'intervista rilasciata al magazine People, ora è tornata a parlarne davanti alle telecamere di "Good Morning America", lo storico programma in onda sulla Abc. La cantante canadese nel ripercorrere quei brutti momenti è scoppiata a piangere e ha rivelato di non essere ancora guarita del tutto.

Avril Lavigne in lacrime durante l'intervista televisiva rilasciata a 'Good Morning America'

"Questa è la mia seconda vita", ha dichiarato Avril Lavigne, 30 anni, durante l'intervista rilasciata a "Good Morning America".
La star della musica ha raccontato di essere ancora in cura: "Sono a metà strada - ha detto - Sto molto meglio. Sto facendo un sacco di progressi... e sono davvero grata di sapere che mi riprenderò al cento per cento".
La malattia di Lyme è un'infezione batterica debilitante trasmessa dalle punture delle zecche. Avril è rimasta cinque mesi a letto nella sua casa di Ontario. La diagnosi non è arrivata subito. I medici, ha raccontato la star della musica, "guardavano i loro computer e mi dicevano cose tipo: 'Sindrome da stanchezza cronica'. Oppure 'Perché non provi ad alzarti, Avril, e non vai a suonare il pianoforte?'. 'Sei depressa?'. E' andata avanti così per un mese".
La Lavigne è stata visitata dai migliori specialisti ma all'inizio nessuno ha sospettato che potesse trattarsi della malattia di Lyme.

La star della musica ha raccontato i mesi difficili passati a letto

"Mi sono subito fatta visitare dal mio dottore - ha proseguito la cantante - ho fatto le analisi del sangue, i tamponi, ma non sapevo cosa mi stesse succedendo. Così mi sono rivolta ad altri medici". Poi finalmente Avril Lavigne ha imboccato la strada giusta, ha scoperto di avere la malattia di Lyme.

La diagnosi è arrivata dopo mesi e per la cantante è stato davvero frustrante, non sapeva cosa le stesse accadendo, poi finalmente ha scoperto di avere la malattia di Lyme e ha iniziato a curarsi

Durante questo periodo, la cantante è rimasta ad Ontario, la sua famiglia si è presa cura di lei e gli ammiratori le hanno mostrato tutto il loro affetto mandandole messaggi di auguri e incoraggiamento sui social: "Stavo a letto, guardavo i video creati dai fan e ho fatto esattamente quello che sto facendo ora... Ho pianto". "Onestamente mi sono sentita molto amata. Suona stupido dirlo ma ho sentito davvero la vicinanza dei miei fan"

Avril con Jesse Palmer che l'ha intervistata e in macchina mentre si stava recando negli studi dell'Abc

Avril Lavigne è sulla via della guarigione: "Voglio uscire e voglio fare le cose che amo - ha affermato - Dopo quello che mi è successo sono davvero entusiasta della vita".