Banderas e Zeta Jones: Zorro in crisi coniugale

“Zorro è un personaggio popolare che agisce per il bene della gente comune. E’ come un sogno che si avvera, qualcuno che arriva a salvarti dai torti e dalle ingiustizie”. Antonio Banderas torna a vestire i panni dell’eroe mascherato, nato nel lontano 1919 dalla penna di Johnston MuCulley per il suo romanzo "La maledizione di Capistrato", nell'attesissimo sequel “La leggenda di Zorro”, diretto da Martin Campbell e distribuito dalla Sony Pictures Relasing, da stasera al cinema.

Al suo fianco ancora la bellissima Catherine Zeta Jones e il piccolo Adrian Alonso, il figlio di Zorro.
Sono passati molti anni dalla conclusione del primo episodio della saga. Ritroviamo Alejandro (Antonio Banderas) e Elena (Catherine Zeta Jones) sposati e con un figlio di dieci anni, Joaquin (Adrian Alonso). Come tutte le coppie, anche loro vivono un momento di grande crisi. Alejandro continua ad indossare la maschera di Zorro e a combattere contro gli oppressori, ma Elena ha un forte desiderio di vita normale e vorrebbe un marito a tempo pieno che possa stare con lei e il bambino. Questo conflitto porterà i due alla separazione e, successivamente, al divorzio. Quando, però, un complotto rischierà di minacciare la California che sta per diventare il 31° stato dell’Unione, Elena e Alejandro, loro malgrado, si ritroveranno al centro di una pericolosa avventura che li porterà a proteggere interessi comuni e farà sì che la scintilla scocchi di nuovo.

“Quando ho letto la sceneggiatura – racconta Banderas – ho visto che c’era la commedia, essenziale per questo tipo di film, dialoghi ben scritti e un sacco di avventura. Sapendo che Martin Campbell e molte persone che avevano lavorato al primo film avrebbero fatto parte della squadra anche per questo progetto, non ho mai dubitato che sarebbe stata una splendida esperienza parteciparvi”.
Della stessa opinione la Zeta Jones: “Nessuno di noi voleva imbarcarsi in questo progetto senza avere la certezza che sarebbe stato qualcosa di magico come è stato il primo. Quando ho visto ch il copione ne riproponeva l’essenza, ho capito subito che sarebbe stato un successo!”.

Avventura, effetti speciali, tanta azione e ironia. “La leggenda di Zorro” è un film divertente per tutte le famiglie, con bambini al seguito.

© 2005 GossipNews - Foto: Sony Pictures Releasing