Bellucci, Bocca di Rosa per sesso o per amore?

Capelli neri lunghi e frangetta ad incorniciarle lo splendido volto. Abito nero aderente a dolcevita e tacchi alti. Monica Bellucci ieri a Roma ha presentato il nuovo film che la vede protagonista, in tutte le sale italiane dal prossimo 3 febbraio distribuito da BIM, “Per sesso o per amore?”, del francese Bernard Blier. Insieme a lei nel cast Bernard Campan e Gérard Depardieu.

La pellicola racconta la storia di Daniela, una prostituta che un giorno riceve un’allettante proposta da Francois, un impiegato che dice di aver vinto 4 milioni di euro alla lotteria. L’uomo vuole che lei lo assista a casa propria come una vera moglie: per il ‘disturbo’ la pagherà 100 mila euro al mese. Daniela accetta, ma ben presto si ritroverà il gangster al quale è legata da tempo (Depardieu) a bussare alla sua porta. Lui la rivuole ‘indietro’. La prostituta dovrà scegliere e la bilancia penderà, alla fine, proprio per il semplice impiegato. Francois, nonostante scopra povero in canna. Perché lui le fa battere il cuore…

"Il mio personaggio è una prostituta che non esiste nella realtà – spiega la Bellucci - Una prostituta teatrale. Una donna che ha il potere nelle sue mani. Mi ricorda 'Bocca di Rosa' . In questo senso ‘Per sesso o per amore?’ può essere considerato un film femminista". Scene di nudo in cui si esalta il corpo sensuale di Monica. “Per me essere nuda è una cosa abbastanza normale – dice l’attrice - Sono una modella. E poi tutto recita anche il corpo. Ma sono contro quando la nudità è gratuita. La pellicola è un inno all'Italia ed è stata scritta proprio per me da Blier dopo che mi ha vista in ‘Irreversible’".

Monica Bellucci parla anche della sua maternità: “Dava ha tredici mesi. Sto pensando ad un altro figlio. Per il momento la porto con me sul set e trascorro con lei il tempo libero”. I rumors sussurrano che la bella moglie di Vincent Cassel sia già in dolce attesa. Dalla linea che sfoggia, non si direbbe. Monica è comunque inarrestabile. Sta per partire per gli Usa dove girerà “Shoot'em up” di Michael Davis con Clive Owen e Paul Giamatti: "Un thriller con dentro una storia d'amore ambientato tra New York e il Canada”. Se la pancia crescerà, non ci si metterà molto a notarla. Intanto la Musa regina di Francia si gode il successo e la famiglia.

MONICA BELLUCCI SUL SET DI 'PER SESSO O PER AMORE?'

SPECIALE CONFERENZA STAMPA

LE FOTO PIU' BELLE DI MONICA BELLUCCI

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni