Calendario zodiacale: 12 belli per 12 segni

"12 belli per 12 segni": questo il tema del calendario proposto da Donna Moderna alle sue lettrici per il 2004. Quest'anno il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, ha deciso di puntare sull'oroscopo e su dodici bellezze maschili in rappresentanza dei segni zodiacali. Un viaggio alla scoperta della bellezza maschile, partendo dall'acquario con Robbie Williams, passando dai gemelli con Johnny Depp e dal leone, rappresentato da una meravigliosa immagine di Raoul Bova, ritratto dal famoso fotografo Andreas Bitesnich. Alessandro Gassman per i pesci, Colin Farrell per l'ariete, il toro David Beckham, il cancro Harrison Ford, Hugh Grant per la vergine, Matt Damon per la bilancia, Leo Di Caprio per lo scorpione, Vincent Cassel per il sagittario e Jude Law per il capricorno.

Tutti questi protagonisti hanno scelto di prestare la loro immagine per il carattere benefico dell'iniziativa. Bellezza e grande cuore: un sodalizio che non può che portare grandi frutti alla campagna dell'UNICEF "Back to school" con lo scopo di ricostruire 106 scuole in Iraq. Un bambino su quattro in questo Paese non riceve istruzione, il 31% delle bambine non ha accesso alla scuola elementare e il 17,5% dei bambini non la frequenta con regolarità.
Anche le lettrici potranno partecipare alla grande iniziativa sostenuta da Donna Moderna: un sms da cellulare Tim al n. 44773 al costo di 1 Euro o un versamento di un contributo su c/c postale 745000 o sul c/c bancario Banca Popolare Etica c/c 000000505010 con la causale "Scuole in Iraq" oppure con carta di credito chiamando il n. 800745000. Un piccolo gesto per una grande causa.

>>> GUARDA IL CALENDARIO DEI BELLI <<< Foto: dal sito www.donnamoderna.com (Credits: Chris Floyd/Camera Press)