''Intervento chirurgico, radioterapia, ormoni'': Carla Bruni rivela per la prima volta la lotta contro il tumore

  • La modella 55enne parla del cancro contro cui ha lottato 4 anni fa
  • Si batte per la prevenzione e manda un messaggio a tutte le donne: “Fate le mammografie ogni anno”

Carla Bruni sul social si mette a nudo e rivela per la prima volta la lotta combattuta contro il tumore. Quattro anni fa le è stato diagnosticato un cancro al seno. “Intervento chirurgico, terapia e ormoni”, racconta. Invita tutte le donne a fare prevenzione e a sottoporsi ogni anno a una mammografia.

''Intervento chirurgico, radioterapia, ormoni'': Carla Bruni rivela per la prima volta la lotta contro il tumore

La top model 55enne, sposata dal 2008 con l’ex presidente di Francia Nicolas Sarkozy, mamma di Aurélien, avuto nel 2001 da Raphael Enthoven, confessa un qualcosa che fino adesso aveva tenuto solo per sé e lo fa per una buona causa. 4 anni fa mi é stato diagnosticato un cancro al seno - svela - Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo”. Si fa vedere con alcuni cartelli in mano che scorrono e parlano del doloroso problema di salute. In un post il suo messaggio, in lingua francese, lo traduce anche in inglese e nella sua lingua madre, l’italiano.

La Bruni sottolinea: “Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, alla stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro…”.

La modella 55enne parla del cancro contro cui ha lottato 4 anni fa

La modella nata a Torino spiega perché ha deciso di raccontare del tumore: “Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste linee é per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: Fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno".

Non perderti anche: