Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist, il matrimonio

Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist si sono detti finalmente di sì dopo cinque meravigliosi anni trascorsi insieme. Il matrimonio tra il principe e l'ex modella è stato romantico e sognante. I due si sono sposati a Stoccolma, nella cappella del Palazzo reale. Ospiti delle nozze le teste coronate di mezzo mondo.

Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist sabato 13 giugno si sono sposati a Stoccolma

E' stato un matrimonio emozionante: bellissimo Carlo Filippo di Svezia in alta uniforme (è Maggiore della Marina), stupenda Sofia Hellqvist, ex miss bikini Svezia, con l'abito bianco e un lunghissimo velo. Una tiara tra i capelli raccolti e un abito bianco semplice, con lungo strascico per la favolosa trentenne.
“Lei mi ha insegnato cosa vuol dire l'amore. E' bellissima, ma anche una persona fantastica”, ha detto recentemente il principe. “Carlo Filippo è il mio migliore amico. Al suo fianco mi sento sicura”, gli ha fatto eco la principessa. La sposa è arrivata alla cappella al braccio del padre Erik sabato 13 giugno alle 16,30.

Un bacio appassionato tra il principe e la principessa dopo il sì

L'abito in crepe di seta e organza italiana, in tre diversi toni di bianco, è stato realizzato da Ida Sjöstedt; le applicazioni in pizzo sono state fatte da José María Ruiz. All'acconciatura di Sofia ci ha pensato Marwan Hitti. La mora lo ha conosciuto durante il reality Paradise Hotel. Per il bouquet, rose da giardino color crema e corallo. 

I due sposi durante il giro in carrozza hanno salutato i sudditi

Carlo Filippo di Svezia è il terzo in linea di successione della corona ed è anche l’ultimo dei figli del re Carlo Gustavo XVI e della consorte Silvia a convolare a nozze.

Bellissimi e sorridenti, sono innamoratissimi: dopo cinque anni insieme finalmente per loro è arrivato il sì

Il matrimonio è stato pieno di batticuore. Carlo Filippo di Svezia, al momento dello scambio degli anelli, non è riuscito a trattenere le lacrime. Durante la cerimonia tanti momenti musicali: Salem Al Fakir ha cantato Fix you dei Coldplay, David Pagmar Paraply una versione di Umbrella di Rihanna. Dopo la benedizione, gli sposi sono usciti l'uno accanto all'altra, tra gli applausi. Un coro gospel che ha cantato una versione di Joyful, Joyful li ha accompagnati.

Un altro bocca a bocca tra Carlo e Sofia

Ventuno salve di cannone hanno celebrato Carlo Filippo di Svezia e Sofia Hellqvist: marito e moglie hanno sfilato in carrozza nel centro di Stoccolma, salutati dai sudditi felici. Poco prima il bacio di rito, colmo di sentimento. Al rientro, il saluto agli invitati e l'inizio delle danze e dei festeggiamenti. In apertura è arrivato il valzer di Sofia, poi Carlo Filippo di Svezia, davanti a tutti, ha voluto fare la sua dichiarazione alla moglie. "Sofia, non abbiamo scelto una strada difficile, è lei che ha scelto noi - ha detto il principe - Ogni volta che ci siamo separati il mio cuore era vuoto. E alla fine abbiamo preso una decisione che mi rende l'uomo più felice del mondo. L'amore vince sempre"