Catena Fiorello ha presentato il suo romanzo a Roma insieme a tanti volti noti

 Tanti vip a Roma nel Palazzo Santa Chiara per la presentazione del nuovo romanzo di Catena Fiorello  dal titolo “L’amore a due passi”, Giunti editore. Insieme all’autrice, accolti dall'ufficio stampa Gessica Giglio, sono intervenuti Enrica Bonaccorti, Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa, Rosanna Lambertucci e Fausto Pellegrini. 

Catena Fiorello ha presentato il suo romanzo L'amore a due passi a Roma

Il libro narra le suggestioni e i sapori del Salento, la pizzica danzata da Lucia Scarabino e Alfio Longo per raccontare un sentimento imprevedibile che stravolge l’esistenza.  L’inatteso spesso è proprio a due passi da noi,  gli stessi passi cadenzati dal  ritmo popolare di una danza liberatoria che nell'avanzare e arretrare replica un rituale antico di conquista e di sfida del desiderio, sottraendolo allo spazio, al tempo e quindi all’età. Catena Fiorello racconta le suggestioni degli ulivi e delle masserie salentine, la luce e la generosità del più profondo Sud, ma soprattutto il potere salvifico di un sentimento capace di sovvertire ogni legge, a ogni età... e in qualunque situazione.

La scrittrice Catena Fiorello, sorella del conduttore Rosario a Roma
Catena Fiorello con Enrica Bonaccorti
Tra gli ospiti c'erano Rosanna Cancellieri, Rita Dalla Chiesa con la figlia e Lina Sastri
Valentina Correani, Andrea Lo Cicero e Alda D'Eusanio

La sorella di Fiorello ha già pubblicato per Baldini e Castoldi Picciridda nel 2006, per Rizzoli Casca il mondo, casca la terra nel 2011, Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2013 e Un padre è un padre nel 2014. Ora, con L’ amore a due passi, racconta un amore in Salento.