Ecco chi sostituirà Giulia Salemi come opinionista social del prossimo Grande Fratello: è una 'figlia di’

  • L’italo-persiana, nonostante il successo ottenuto nel ruolo, aveva già detto che non avrebbe ‘bissato’
  • La 30enne continuerà coi suoi progetti, come Salotto Salemi su La5: al suo posto un volto freschissimo

Giulia Salemi, nonostante il successo ottenuto lo scorso anno nel ruolo, non bisserà: lo aveva largamente annunciato. Arriva così il nome di chi sostituirà la 30enne come opinionista social del prossimo Grande Fratello. E’ Tv Blog a farlo per primo, dando per certa l’indiscrezione. Sarà una ‘figlia di’ a prendere il posto in studio, accanto ad Alfonso Signorini: dovrebbe essere Rebecca Staffelli la ‘prescelta’.

Ecco chi sostituirà Giulia Salemi come opinionista social del prossimo Grande Fratello: è una 'figlia di’. La prescelta dovrebbe essere Rebecca Staffelli

Rebecca, 25 anni, è la figlia di Valerio Staffelli, celebre inviato di Striscia la Notizia, e di Matilde Zarconi. Nata a Milano, ha studiato canto, danza e recitazione. In tv ha esordito nel 2018 conducendo il programma Colpo di tacchi, su La 5. Ha presentato pure Miss Universe Italy e recitato da attrice nel film Din Don 2, poi diventato serie tv. Ha avuto varie esperienze da modella e attualmente è speaker radiofonica di Radio 105. Si è spesso vista ad Amici nella scorsa edizione, dove ha rappresentato Radio Mediaset, dato che si occupa delle attività editoriali di Radio 105, R101, Virgin Radio, Radio Monte Carlo.

Al momento non arriva ancora l’ufficialità, ma intanto sul web tutti si scatenano: c’è chi apprezza molto Rebecca, chi invece rimpiange Giulia, che continuerà coi suoi progetti lavorativi. In televisione sarà sempre al timone di Salotto Salemi, su La 5.

La 25enne è la figlia di Valerio Staffelli, celebre inviato di Striscia la Notizia, e di Matilde Zarconi

La Staffelli è alta 175 centimetri. Occhi castani e capelli dello stesso colore portati lunghi, ha un fisico longilineo e aggraziato. Presentatrice dei live al Giffoni Film Festival 2023, a Superguida Tv, che l’ha intervistata pochi giorni fa, parlando di quel che per lei è indispensabile nella vita, ha detto: “Nella mia vita privata, sicuramente, la salute, in primis, l’amore, la famiglia e gli amici. Questi sono per me i fantastici quattro. Per la mia carriera, invece, la voce perché si basa tutto sulla comunicazione. Io comunico in radio, dal palco … Quello è il mio punto forte”.

Sui progetti futuri Rebecca ha mantenuto però il riserbo: “Ho qui vicino il mio manager che mi sta guardando. Cosa posso spoilerare? (Da fuori suggeriscono di andare in vacanza) Quello è un ottimo progetto che mi piacerebbe tantissimo poter realizzare. Adesso per la prima settimana di agosto farò il palinsesto estivo in radio quindi andrò in onda dalle 16 alle 18 dal lunedì alla domenica e dopo quello potrà riposare per qualche settimana e poi tornare subito al lavoro, perché riesco a stare poco ferma, sinceramente”.