Christina Aguilera: regina del trash 2003

Fine di un anno: tempo di classifiche e sondaggi. E' stata dura, ma alla fine l'ha spuntata. E con ampio margine sulle proprie rivali: Christina Aguilera è la donna peggio vestita del 2003.
L'impegno è stato notevole: un anno intero sulla cresta dell'onda. Stracci e vestitini cangianti: creazioni ed accostamenti luccicanti da far ribollire il sangue nelle vene, micro top e tanga per coprire il minimo indispensabile.
Ma il meglio del peggio del proprio guardaroba, Christina l'ha sfoggiato in un'occasione memorabile: gli European Music Awards. Padrona di casa in quel di Edimburgo, l'Aguilera ha messo in mostra diversi abiti, uno peggiore dell'altro. E dire che in quell'occasione, Christina non ha avuto nessun bastone fra le ruote. Dopo il forfait dell'eterna rivale Britney Spears, anche lei nota per l'innata capacità di trasformare il trendy in trash, nessun altro ha potuto eguagliare l'ex 'genietta in bottiglia' Christina. E via verso il gradino più alto del podio.
Bella soddisfazione per colei che nello stesso anno è stata eletta "modello da seguire" per le ragazzine britanniche. Secondo il recente sondaggio di una rivista inglese, la popstar si sarebbe guadagnata il primo posto grazie ai piercing e micro-gonne sexy, ma soprattutto grazie al suo carattere forte ed indipendente. Nessuna menzione al suo buon gusto: quello ha già giocato un ruolo fondamentale nell'altra classifica. Un abisso la separa dalla donna più elegante del 2003: Rania Di Giordania. Elegante, fine e disinvolta: elogiata da Giorgio Armani, la bella regina vince la gara dell'eleganza. A seguire, Catherine Zeta Jones e Nicole Kidman: due attrici con un innato senso della moda. Quarto posto per Jennifer Aniston che ha fatto della semplicità il suo cavallo di battaglia. D'altra parte, per la signora Pitt tutto il resto è superfluo.
Chissà se in un anno di tempo, tutte queste dive riusciranno ad eguagliare lo spaventoso look di Christina... In fondo, anche il trash vuole la sua parte.

Foto: dalla Rete