Quanto guadagnano gli opinionisti tv? Svelati i compensi...

Fare gli opinionisti in tv è diventato un lavoro a tutti gli effetti che comporta a quanto pare dei guadagni spesso sostanziosi. Il settimanale Spy nel numero in edicola rivela i compensi di alcuni presenzialisti del piccolo schermo. Una singola ospitata può essere retribuita con un cachet minimo di 300 euro a un massimo di 3000.

Anna Falchi guadagnerebbe 3 mila euro ogni volta che viene ospitata in tv 

La più pagata tra le opinioniste sarebbe Anna Falchi con 3000 euro guadagnanti ogni volta che si accomoda in un salotto tv. Stesso compenso di Vittorio Sgarbi e Platinette.
Un'ospitata di Lory Del Santo, invece, varrebbe 2000 euro. L'ex naufraga dell'"Isola dei famosi", insomma, è tra le più quotate.

Lory Del Santo invece percepirebbe 2 mila euro a puntata 

Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti, invece, si porterebbero a casa 1000 euro a testa, come anche Pierluigi Diaco e Cristiano Malgioglio

Mille euro di gettone di presenza per Antonella Mosetti
Mille euro le guadagnerebbe anche Asia Nuccetelli 

Karina Cascella per esprimere le sue opinioni verrebbe ricompensata con un gettone di 500 euro a puntata.

Karina Cascella invece si porterebbe a casa 'solo' 500 euro

I compensi degli opinionisti tv variano molto probabilmente a seconda della popolarità e della capacità di animare con i loro interventi le trasmissioni in cui vengono ospitati. Sedersi sul divano di un programma e partecipare a una discussione, insomma, fa crescere il conto in banca.