Cristina D'Avena: 'Non voglio il rimpianto di non aver avuto un figlio'

Cristina D'Avena, 53 anni, intervistata dal settimanale F, rivela di aver paura di rimpiangere il figlio che ancora non ha avuto e afferma che potrebbe ricorrere alla scienza per diventare mamma.

Cristina D'Avena non vuole avere il rimpianto di non essere diventata mamma 

Cristina non si è mai sposata: "Mi è stato chiesto più di una volta di farlo", racconta la cantante. "Ero terrorizzata all'idea - spiega - E puntualmente facevo un passo indietro. A pensarci oggi, credo che in fondo non sia mai arrivata la persona giusta in tutto questo tempo".
La D'Avena ha un compagno attualmente, Massimo Palma, presidente della società di spettacolo Crioma, e forse un con lui un giorno potrebbe cedere ai fiori d'arancio: "Ma non ci sono limiti di tempo per sposarsi, no?".

Cristina non ha avuto figli: "E' stata tutta colpa mia - afferma - per una buona parte della vita non ci ho fatto caso. Quando fai un mestiere come questo, tra concerti, incontri, dischi, è come se fossi sempre in una bellissima palla colorata che gira, gira sempre, e non ti fermi mai a pensare che gli anni passano. Continui a sentirti un'eterna ragazza"

"Non ci sono bambini nella nostra famiglia - aggiunge la D'Avena - Mia sorella Clarissa non ne ha ancora, ma vorrebbe. Un ragazzino che cresce ti dà il polso del tempo che passa. E io ho vissuto a lungo in un mondo senza tempo. Poi ho capito che a un certo punto tutto può finire e rischi di trovarti con nulla in mano". "Ho una grande paura di avere il rimpianto di non essere diventata mamma e non voglio averlo - sottolinea la cantante - Come possa succedere a quasi 54 anni è un altro discorso. O arriva il miracolo...". Oppure Cristina potrebbe ricorrere alla scienza: "So che ci sono molte tecniche all'avanguardia, ora", dichiara.