E' morto David Bowie: 'Se n'è andato in pace dopo aver lottato contro il cancro'

David Bowie è morto dopo aver lottato per 18 mesi contro il cancro. L'annuncio è stato pubblicato sulle pagine social dell'icona della musica internazionale che aveva compiuto 69 anni lo scorso 8 gennaio. Stesso giorno dell'uscita del suo ultimo disco, "Blackstar".

Davi Bowie è morto dopo una lunga lotta contro il cancro

"David se n'è andato in pace, circondato dalla sua famiglia dopo una coraggiosa battaglia durata 18 mesi contro il cancro", ha scritto il portavoce di Bowie. Il triste annuncio è arrivato anche dal figlio del cantante, il regista Ducan Jones, che su Twitter ha pubblicato una sua foto da bambino sulle spalle del padre: "Sono davvero dispiaciuto e triste nel dover dire che è vero - ha scritto - Io rimarrò offline per un po'. Vi amo tutti".
"La lotta è reale, ma così è Dio", ha scritto su Instagram Iman, la moglie di Bowie, e poi ha aggiunto: "Qualche volta non vorresti conoscere il vero valore di un momento finché non diventa un ricordo".
Il Duca Bianco è morto e sono tantissimi i fan che lo ricordano sul social come anche tante star dello showbiz italiano e internazionale. Madonna ha pubblicato un loro vecchio scatto insieme e ha scritto: "Sono stata davvero fortunata a conoscerti!!!!". 

Il Duca Bianco aveva compiuto 69 anni lo scorso 8 gennaio, nello stesso giorno è uscito il suo ultimo disco

Simona Ventura ha condiviso una foto scattata con Bowie: "Ricordando i grandi artisti che ho incontrato... Qui con il Duca Bianco David Bowie, mio MITO assoluto. Nel 2002 la Sony mi aveva promesso che lo avrebbero portato a "Quelli che il calcio" ma fino all'ultimo non ci avevo creduto. Quando l'ho visto mi sono buttata ai suoi piedi urlando "ibernatemi". #memories #tb #davidbowie #simonaventura che fortuna averti incontrato", si legge nella didascalia.
"Chiamare l'album Blackstar  era un oscuro presagio. Stava male da molto tempo, nell'ambiente si sapeva. Lui era un artista avanguardista, sperimentatore di talento unico. Mancherà a tutti noi la sua genialità sempre innovativa. È morto giovane nell'anima", il messaggio di Carlo Verdone.
Un pensiero social è arrivato anche del premier britannico David Cameron: "Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E' stato un maestro della reinvenzione. Una perdita enorme".