Di Caprio contro Bush

E' finito l'idillio tra le star di Hollywood e il presidente degli USA George W. Bush, che era seguito alla tragedia dell'11 settembre.

Allora, e per molti mesi, giornalisti, comici, attori avevano fatto quadrato intorno al loro presidente, sospendendo gli attacchi e le prese in giro che fino a quel momento gli avevano indirizzato.
A quasi un anno di distanza dall'attentato, tuttavia, la vita in America è tornata alla normalità, tanto che molti attori hanno ricominciato a criticare Bush, in particolare sulle politiche ambientali.
Tra questi, Leonardo di Caprio, che ha rivolto a Bush un pressante invito a partecipare all' Earth Summit che si terrà in Sud Africa alla fine del mese di agosto. Mentre Blair e Chirac hanno già assicurato la loro presenza, lo staff di Bush non ha ancora dato una risposta definitiva.
E non basta: dal palco del Global Green USA, convegno organizzato dalla Croce Verde Statunitense, Leo ha invitato Bush a diventare "il presidente che guarda al futuro", criticando inoltre il comportamento della Casa Bianca, per non aver ratificato il protocollo di Kyoto, benché "l'America sia in assoluto il maggiore inquinatore del pianeta".