E' Mariah Carey la più odiata dagli internauti

I sondaggi stanno invadendo la nostra vita. Siamo tempestati da domande di vario genere, che mirano a conoscere la nostra opinione su qualunque fatto non ci riguardi minimamente. Ma mai nessuno che ci chieda qual è il personaggio pubblico che più detestiamo.
Per fortuna, qualcuno ci ha pensato. Il sito web americano www.popdirt.com, ha inaugurato questo sondaggio alternativo, con una domanda decisamente accattivante: chi vorresti buttare a calci (letteralmente) fuori dall'universo? Gli internauti di tutto il mondo hanno potuto finalmente vendicarsi dei sondaggi e delle celebrità servite in tutte le salse, e hanno eletto il cosiddetto "espulso" d'oro.
La piazza d'onore spetta a Mariah Carey, che con una percentuale altissima ha sbaragliato le concorrenti, e conquistato con soddisfazione il primo premio. Al secondo posto, staccata di poco, Jennifer Lopez, che deve forse fare ammenda di una ostentata sovraesposizione. A seguire gli NSYNC, e poi Britney Spears, Madonna, Ricky Martin (a proposito: ma che fine aveva fatto?), Enrique Iglesias e i Backstreet Boys.
Sicuramente, non si tratta di un risultato gratificante per nessuno di essi: il primo impegno di una star è farsi amare, non farsi odiare. Ma bisogna ricordare un antico detto, sempre attuale: bene o male, purché se ne parli. E anche un premio poco ambito, è un'ottima forma di pubblicità.