Eleonora Brigliadori esclusa da Pechino Express per le frasi contro Nadia Toffa

Eleonora Brigliadori è stata esclusa da Pechino Express, non parteciperà. Le frasi pronunciate sul social contro Nadia Toffa, che sta combattendo la sua battaglia per sconfiggere il cancro, sono inaccettabili. Così hanno deciso i vertici Rai.

Eleonora Brigliadori è stata esclusa da 'Pechino Express': lo hanno deciso i vertici di Rai Due

Eleonora Brigliadori, 58 anni, da anni convinta della bontà del ‘metodo Hamer’, che sostiene come la genesi delle malattie sia legata a traumi o conflitti non risolti, e di metodi sciamanici per curare il cancro, invece della chemioterapia, in passato si era scontrata con Nadia Toffa, che aveva realizzato un servizio su di lei per Le Iene. La conduttrice e attrice su Facebook, nel parlare dell’inviata, ora malata di tumore, ha commentato: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra false teorie nella vita e dove la salute scompare, la falsità avanza”.  Le sue parole contro Nadia Toffa hanno scatenato una sommossa e non solo sul web. Dopo un’attenta valutazione di ciò che era accaduto, è stata esclusa da Pechino Express.

Le frasi choc della 58enne contro Nadia Toffa sono inaccettabili

Poco prima del comunicato ufficiale della Rai, Eleonora Brigliadori sempre su Facebook aveva scritto: "Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata”.

La conduttrice e attrice si è scagliata contro l'inviata di Le Iene che sta combattendo una dura battaglia per sconfiggere il cancro

Poi, però, ci ha pensato la nota di Rai Due a mettere fine alla polemica: Eleonora Brigliadori è stata esclusa da Pechino Express “a seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web”. "Le suddette dichiarazioni - spiega Rai Due - sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete”. La frase choc contro Nadia Toffa non poteva passare sotto silenzio.