Emma Marrone sul palco con Taylor Swift

Emma Marrone l'anno scorso vinceva "Amici" e da allora la sua vita è cambiata radicalmente. Il talent show di Maria De Filippi non le ha regalato solo il successo dal punto di vista professionale, portandola a piazzarsi seconda insieme ai Modà al Festival di Sanremo, ma anche una storia d'amore, quella con l'ex compagno di scuola, il ballerino Stefano De Martino. Una storia che, a quanto pare, non è finita nei migliori dei modi.

Stando a quello che da tempo circola sul web e non solo, Stefano avrebbe preferito Giulia Pauselli, ballerina che quest'anno ha partecipato ad "Amici", alla bionda ed energica Emma. I fan della cantante le hanno dimostrato molto affetto, schierandosi completamente dalla sua parte e lei, qualche giorno fa, li ha ringraziati con un messaggio su Facebook: "Innanzitutto scusate se ho poco tempo da dedicarvi ma ho anche poco tempo per me stessa ultimamente. Volevo rasserenarvi dicendovi che sto bene. Mi state dando grandi soddisfazioni e vi ringrazio, perché io è grazie a voi che, ogni mattina, raccolgo i cocci della mia vita privata e vado avanti. Ci saranno tempi migliori per tutti. Adesso seguiamo la scia della musica che di sicuro non tradisce mai".
Emma però nella scuola della de Filippi ha trovato un altro amico, Virginio Simonelli con il quale si è esibita in un duetto. E proprio il vincitore di questa edizione del programma ha speso parole bellissime per la sua collega: "Sono contento di averla conosciuta, abbiamo legato tanto - ha dichiarato il cantante a Vanity Fair - durante la preparazione del duetto. Mi ha trascinato col suo entusiasmo e, nonostante le apparenze, lei così sanguigna, io timido, abbiamo scoperto di essere molti simili".

La bionda pugliese riceve conferme su conferme e sono in molti a stimarla come persona e come cantante. Tanto che stasera aprirà il concerto di Taylor Swift al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Non solo, di recente ha anche ricevuto il disco di platino per il suo album "A me piace così". E se la Marrone continua la sua scalata nel mondo della musica, i Modà hanno deciso di fare a meno di lei: il gruppo infatti ha preparato una nuova versione del video di "Arriverà" che non prevede la partecipazione della collega. Sostanzialmente la sceneggiatura rimane invariata, l'unica differenza sarà l'assenza dell'ex alunna di "Amici". Videoclip a parte, una cosa è certa: se la vita privata di Emma non va a gonfie vele, la carriera sta navigando in ottime acque.