Francesca Vecchioni presenta 'T'innamorerai senza pensarci' a Roma

Francesca Vecchioni ha presentato il suo libro "T'innamorerai senza pensarci'' nel ristorante vegetariano Il Margutta a Roma, insieme a Fabio Canino. Una grande festa per raccontare la normalità dell'amore omosessuale, la semplicità  di una famiglia, il piacere di essere mamma, la straordinarietà di avere due gemelline Nina e Cleo di 3 anni.

Francesca Vecchioni insieme a Fabio Canino e Tina Vannini al Margutta di Roma 

Ad introdurre la serata è stato Reo Confesso, che ha cantato "Figlia" di Roberto Vecchioni, padre dell'autrice, con l'accompagnamento al pianoforte di Stefano di Curzio.  Poi un'ora di confessioni e risate, per descrivere una società, quella italiana, che si dimostra ancora arretrata nell'accettare una famiglia "straordinariamente ordinaria" con due mamme. Fabio Canino ha intervistato l'autrice che ha raccontato il primo innamoramento, la paura del coming out, la difficoltà nell'essere accettati "a causa" dell'amore. Ad ascoltare e ad applaudire i racconti un folto pubblico di parenti, amici ed artisti: Irene Bozzi, Mita Medici, Valeria Fabrizi, Demetra Hampton, Adriana Russo, Nadia Bengala, Roberta Beta e tanti altri.

Mita Medici, Francesca Vecchioni, Carla Vistarini, Irene-Bozzi, Demetra Hampton e AdrianaRusso
Francesca Vecchioni con Irene Bozzi alla presentazione del libro T'innamorerai senza pensarci

“T’innamorerai senza pensare...” è una frase della canzone Figlia che Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata. L’autrice devolverà i proventi ricavati dalla vendita di questo libro all’associazione Diversity. ​