G. Giovannelli Marconi: il cognome tra nobiltà e scienza

Da pochi giorni un decreto del ministro dell'Interno autorizza il giovane principe Guglielmo Giovanelli ad aggiungere al suo cognome quello del nonno materno, il grande scienziato e premio nobel Guglielmo Marconi.

Ultimo discendente maschio di due famiglie così importanti, Guglielmo Giovanelli Marconi, che abita nel cuore di Roma, in via Condotti, è considerato uno degli scapoli più ambiti e tra i primi dieci rappresentanti della mondanità europea.
La sera del 4 Luglio, gli amici più cari hanno voluto organizzare un 'surprise party' per festeggiare la lieta nuova che permetterà di dare continuità storica alla discendenza dell'illustre nonno.
Alla fine della festa all'Ambasciata Americana, dove si era recato con la madre Elettra, è stato convocato con una banale scusa al Jakj-ò in via Buoncompagni. Lì ha trovato tutti ad attenderlo: Filippo Serra, Antonio Barone, Maurizio Marini Dettina, Giuseppe Ferrajoli, Bruno Bevilacqua di Santangelo, accompagnati da un gruppo di ragazze straniere selezionate dall'amico impresario Luigi Viotto.

L'allegra brigata ha festeggiato fino a tarda notte, ma noi speriamo di sorprendere quest'estate il simpatico Guglielmo Giovanelli Marconi nei locali di Forte dei Marmi, Porto Cervo e Saint Tropez con qulche starlet del cinema o ancora meglio con qualche giovane altezza reale!

Foto: Marta Lari