- Il popolare conduttore 66enne e l’architetto classe 1965 sono legatissimi
- “Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me”
Gerry Scotti quando nel 2002 si è separato dalla moglie, Patrizia Grosso, che aveva sposato nel 1991 e da cui ha avuto il figlio Edoardo, nato il 10 marzo 1992, ha affrontato una nuova fase della sua vita. Il popolarissimo conduttore tv 66enne ha ritrovato la felicità sentimentale grazie a Gabriella Perino, che conosceva sin da quando era un ragazzo. I due stanno insieme dal 2011, il presentatore al Corriere della Sera spiega perché dopo 11 anni non sposa ancora la compagna.
Gerry a proposito del cambiamento avvenuto nel suo percorso esistenziale racconta: “Quando avevo quarant’anni, in poco tempo sono morti i miei genitori e c’è stato il mio divorzio. Parevano bruciate di colpo tutte le statuine del presepe che rappresentava il mio concetto di famiglia. Poi, assieme ai miei amici, a mio figlio e alla famiglia che ho ricostruito con Gabriella e i suoi figli, sono riuscito a portare avanti i valori in cui credo”.
Scotti al quotidiano poi confida: “A gennaio Edoardo mi renderà di nuovo nonno e sono riconosciuto come figura paterna anche dai figli della mia compagna: sono il rompiscatole che dice di spegnere la luce o non far scorrere l’acqua in casa. Ora sono grandi, ma quante notti sono stato sveglio aspettando uno o l’altro che rientrasse... loro sono la mia ancora di salvezza, mi fanno sentire un uomo vivo e una persona qualsiasi”.
Quando gli si chiede perché non sia ancora andato all’altare con la Perino, sorridendo confida: “Ci stiamo studiando. Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me, io so che avevo assolutamente bisogno di una donna come lei. Non ama il clamore, quasi la infastidisce”.
La coppia è riservatissima. In un’intervista a La Stampa, sempre su Gabriella, Gerry Scotti aveva detto: “Il nostro ritrovarci è stato ineluttabile. Ci conoscevamo fin da ragazzi, siamo finiti a un certo punto ad affrontare le stesse problematiche, essendo entrambi separati con figli”.